[Aggiornata] Xbox One: piccoli inconvenienti per i giocatori svedesi

di

Aggiornamento 11 settembre ore 12:55 - La notizia è stata aggiornata con nuovi dettagli. Notizia originale - Nei giorni scorsi, Microsoft ha lanciato Xbox One in nuovi paesi europei, tra cui Belgio, Finlandia, Grecia, Polonia, Portogallo, Svezia e Olanda: non tutto però sembra andato a gonfie vele, in particolar modo in Svezia.

Molti utenti lamentano il mancato supporto per i comandi vocali in svedese, il sensore Kinect infatti interpreta solamente poche lingue, ovvero inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese e giapponese. Altri idiomi non sono contemplati al momento e verranno aggiunti in un secondo momento tramite aggiornamento software.

Altro problema che affligge i giocatori svedesi è quello relativo all'impossibilità di scaricare alcuni titoli dal marketplace, tra cui Super Time Force, Powerstar Golf e Killer Instinct Ultra Edition, nonostante nonostante le rispettive pagine siano effettivamente presenti e raggiungibili dalla dashboard.

Un rappresentante della divisione europea di Microsoft si è scusato con i consumatori ed ha assicurato che la società sta lavorando duramente per garantire la miglior esperienza possibile in tutti i paesi, garantendo aggiornamenti continui per migliorare l'usabilità e rendere il sistema sempre più completo e ricco di funzionalità. L'Europa non è stata dimenticata, assicura la casa di Redmond, tanto che la società renderà disponibile l'adattatore per la TV digitale terrestre in anteprima in Francia, Italia, Germania, Spagna e Regno Unito. L'accessorio sarà acquistabile dal mese di ottobre.