[Aggiornata] Yooka-Laylee ha raccolto oltre 900.000 sterline su Kickstarter in un solo giorno

di

Aggiornamento ore 16:15 - Anche l'ultimo traguardo (un milione di sterline) è stato raggiunto. Notizia originale - Ha riscosso un enorme successo la campagna Kickstarter di Yooka-Laylee, platform 3D realizzato da ex sviluppatori Rare e definito l'erede spirituale di Banjo-Kazooie.

La campagna è stata finanziata con successo in appena 40 minuti, in questo breve lasso di tempo Playtonic ha raccolto 175.000 sterline e attualmente siamo arrivati a quota 920.000. Si tratta di un risultato importante perchè permetterà al team di aggiungere funzionalità come la co-op in locale e il multiplayer online, oltre a traduzioni in varie lingue come italiano, francese, spagnolo e tedesco.

L'ultimo traguardo (fissato a un milione di sterline) consentirà allo studio di portare il gioco non solo su PC ma anche su Xbox One, PlayStation 4 e Wii U, l'obiettivo verrà sicuramente raggiunto considerando che la campagna terminerà ufficialmente tra 45 giorni e che mancano appena 80.000 sterline per sbloccare lo stretch goal. Una bella notizia per gli amanti del genere, che potranno mettere le mani su un prodotto di qualità realizzato in collaborazione con alcuni dei creativi che hanno dato vita a Banjo-Kazooie, Banjo-Tooie e Donkey Kong 64.