“Da grande farò il pompiere!” - Arriva Let’s Play Il Pompiere per Nintendo DS

di

Hai sempre sognato di indossare l'uniforme del pompiere, domare le fiamme di un grande incendio e affrontare missioni pericolose? Ora puoi avverare il tuo sogno con il nuovo titolo per Nintendo DS della Linea "Let's Play Il Pompiere".

Let's Play è la nuova linea di videogiochi rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni che possono giocare a fare i grandi, cambiando molteplici ruoli e impersonando le professioni più amate, dal pompiere alla negoziante, dalla veterinaria alla mamma, dal dottore al giornalista.
Tra i loro modelli, oltre gli eroi dei loro cartoon preferiti non possono mancare i personaggi più importanti della loro vita quotidiana che costituiscono il loro punto di riferimento ma anche un esempio da imitare.

Ci siamo tutti entusiasmati nel vedere il simpatico draghetto alle prese con gli incendi, magari provocati dalle sue stesse fiamme e quanto abbiamo desiderato diventare dei veri pompieri. Il nuovo gioco Let's Play Il Pompiere ti mette alla prova per superare l'addestramento e le missioni di salvataggio, vincendo medaglie per il coraggio e diventando l'eroe di cui il mondo ha bisogno.
Imparerai a conoscere i quattro personaggi principali che animano il gioco: Jimmy un vivace undicenne che fa tutto il possibile per diventare un pompiere; la signora Jones, la nonna di Jimmy, che nonostante l'età fa del suo meglio per tenere a bada lo scatenato nipote; il Capitano Stone, un pompiere di 40 anni severo ma onesto, un vero uomo d'azione disposto a tutto per garantire il successo della missione. Ed infine, il grande capo della caserma che dispensa consigli utili a tutte le giovani reclute ed è pronto ad aiutarle nei momenti di difficoltà.

Il gioco si ambienta in diversi scenari dalla Caserma al Salone, dall'area di addestramento alle missioni, ma il luogo principale dell'azione, dove tutto accade, è la città. La caserma rappresenta il primo step del gioco dove puoi indossare l'uniforme ed imparare a guidare l'autopompa. Naturalmente all'inizio del gioco sarai solo una recluta e non potrai avere accesso a tutto l'equipaggiamento; avanzando con i livelli potrai sbloccare nuove attrezzature ed affrontare missioni sempre più difficili. Il salone è invece il luogo all'interno della Caserma dove sono archiviati tutti i giornali che hanno descritto le tue imprese eroiche. Se vorrai riviverle, potrai scegliere uno di questi quotidiani e ritornare alla missione compiuta.
Ma per diventare un bravo pompiere e riuscire a completare tutte le missioni affidate, dovrai allenarti nell'area addestramento con il capitano. Se al termine della lezione non sarai sicuro o non avrai capito perfettamente, potrai ripetere la lezione ritornando all'area addestramento.

Eccoci infine alle missioni, il vero momento in cui potrai metterti in gioco e diventare un vero pompiere. Partirai dalla caserma a sirene spiegate per raggiungere il luogo dell'incendio e dovrai porre molta attenzione nel cercare di evitare i veicoli sulla tua strada. Giunto a destinazione, sarai in piena azione per sfondare porte e liberare le persone intrappolate, domare le fiamme con l'idrante, cercando di alternare i due diversi getti d'acqua per spegnere l'incendio. E se non sarà sufficiente, dovrai utilizzare la scala estensibile per raggiungere i luoghi molto elevati e inaccessibili.

Let's Play Il Pompiere è il nuovo videogioco intelligente capace di stimolare abilità e competenze divertendosi, impersonando un ruolo che rende importanti i bambini almeno per un momento.
"Let's Play Il Pompiere" per Nintendo DS™ sarà disponibile al pubblico, a fine novembre, al prezzo di Euro 39,99.