"Drago d'Oro": il trailer ufficiale del premio italiano dedicato all'eccellenza nel mondo dei videogiochi

di

AESVI, l'Associazione di categoria dell'industria videoludica, è lieta di presentare il trailer ufficiale del "Drago D'Oro", premio italiano dedicato all'eccellenza nel mondo dei videogiochi.

Il premio si avvale di due prestigiose partnership con Media World, la prima catena di elettronica di consumo in Italia,  e con Repubblica.it, il primo sito di informazione, che tra le diverse attività che svolgeranno a supporto del progetto daranno l'esclusiva possibilità ai propri utenti di votare i titoli in competizione attraverso i propri siti Internet di riferimento.
Il Drago D'Oro si articola su tre gruppi di categorie di premiazione che verranno votate da tre giurie distinte. Una giuria tecnica presieduta da Paolo Spagnoli, Product Manager Videogame di Media World, e composta da giornalisti della stampa specializzata che eleggerà i migliori giochi in base al genere d'appartenenza.
Una giuria della critica presieduta da Jaime D'Alessandro, giornalista de La Repubblica, e composta da giornalisti delle principali testate d'informazione (Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Gazzetta dello Sport) e da personaggi del mondo della cultura e dello showbiz che si occuperà di valutare il valore artistico e culturale dei titoli in nomination. Infine, una giuria popolare composta da tutto il pubblico che vorrà partecipare che decreterà il miglior gioco in assoluto per il 2012. Inoltre, per rendere il pubblico protagonista, ci sarà la possibilità per gli utenti di candidarsi a diventare il "giurato popolare", attraverso una selezione che permetterà ad un hard core gamer di rappresentare i videogiocatori all'interno della giuria della critica.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Internet www.premiodragodoro.it