"Kingdom Hearts 3 è stato annunciato un po' in anticipo", afferma Nomura

di

L'annuncio all'E3 2013 di Kingdom Hearts 3 è avvenuto con un po' di anticipo rispetto ai piani di sviluppo del titolo, ha confermato il direttore dello sviluppo, Tetsuya Nomura, in un'intervista pubblicata oggi su Famitsu.
"Pensavo a tutti i fan che erano impazienti da quando è stato pubblicato Kingdom Hearts II, e con l'arrivo di tutti quei capitoli spin-off, quindi ho deciso di rivelarlo insieme a Final Fantasy XV."

Kingdom Hearts III, come i precedenti episodi, avrà un party di tre personaggi, e questa volta gli NPC provenienti dai diversi mondi Disney potranno unirsi alla battaglia. Nomura ha promesso combattimenti frenetici e un nuovo stile di combattimento aereo che permetterà a Sora di rimanere sospeso in aria mentre attacca i nemici.
Il gioco è in sviluppo attraverso il Luminous engine in ambiente PC, per poi essere portato su PlayStation 4 e Xbox One. Saranno utilizzati speciali Shader per dare a Sora e agli altri personaggi uno stile grafico per ogni mondo di gioco.
Nomura ha anche affermato che ci sarà una componente online ed altre novità per la serie.
La fine del trailer di annuncio mostra quello che sembrerebbe un segmento di gioco in cui Sora corre via, per poi combattere un gruppo di Heartless. Nomura ha confermato che quelle scene non sono ingame, ma filmati pre-renderizzati, perchè non c'è stato tempo per preparare scene gameplay per il filmato. Ma lo sviluppatore ha detto che la grafica vista nel video rappresenta un possibile risultato ottenibile in real-time.