"Paga quanto vuoi" il prossimo Championship Manager

di

Eidos Interactive rivoluziona la propria licenza Championship Manager offrendo ai propri fan una versione scaricabile per PC del suo nuovo gioco sul calcio, basandosi sul modello "paga quanto vuoi" che consentirà di possedere l'intero gioco a partire da appena 1 centesimo.

In un periodo in cui il costo dei  trasferimenti nel calcio raggiunge livelli da record, con giocatori che arrivano a dividersi centinaia di milioni di euro e con i prezzi dei biglietti alle stelle, Championship Manager apre le proprie porte consentendo ad ogni tifoso di calcio del Paese di provare l'ultima, migliorata  nuova versione del gioco al prezzo che questi vogliono pagare*.

"Si tratta della versione migliore di Championship Manager che Eidos abbia mai prodotto e vogliamo che il maggior numero di persone possibile provi la versione completa del nuovo gioco", afferma Roy Meredith, Direttore Generale di Championship Manager.

Con una mossa senza precedenti nel settore dei videogiochi, Eidos offrirà la versione scaricabile della famosa licenza di gioco in base ad un modello "paga quanto vuoi". È la prima volta per una simile iniziativa nel mercato dei videogiochi ed essa evoca l'analoga adottata nel 2008 dal gruppo rock Radiohead per il lancio del proprio album "In Rainbows".

Championship Manager 2010 diverrà il primo titolo calcistico disponibile per la stagione 2009/2010 e la promozione "paga quanto vuoi" sarà in vigore sino alla mezzanotte del 10 settembre - da quel momento gli utenti potranno scaricare il gioco acquistato direttamente da www.champmanstore.com. I fan dovranno pagare solo 2,50 euro quale commissione operativa, più un importo aggiuntivo a loro scelta a partire da appena un centesimo prima che il gioco divenga disponibile al prezzo intero nei migliori negozi.

La licenza Championship Magager è una delle serie di videogiochi di maggior successo di tutti i tempi, che viene giocata ogni stagione dai tifosi così come dai professionisti. L'ex patron del Celtic, Gordon Strachan, usava la licenza per controllare i giocatori che intendeva acquistare.

Sviluppata in un periodo di oltre due anni, Championship Manager 2010 consente a chiunque di diventare un Rafa Benitez, Jose Mourinho, Carlo Ancellotti o Harry Redknapp, o qualunque altro allenatore di numerosi tornei calcistici in tutto il mondo, indagando a fondo nel mondo del calcio e prendendosi la responsabilità di acquistare giocatori, di fissare i compensi e di decidere le tattiche.

Il nuovo Championship Manager 2010 è il più realistico di tutti i tempi, e si avvale di una rete globale di oltre 300 osservatori al fine di aggiornare i database dei giocatori, anche grazie ai consigli di professionisti quali l'ex arbitro di Premier League e di coppa del mondo Graham Poll e l'ex stella del West Ham Mervyn Day.

Le nuove caratteristiche comprendono una serie di straordinarie tecnologie, compreso un motore su misura per partite in 3D con oltre 500 animazioni per singolo giocatore, un creatore di schemi che consente agli utenti di creare le proprie punizioni o calci d'angolo, perlustrando la rete alla ricerca di nuovi talenti in paesi di tutto il mondo e di fare partite di allenamento per aiutare a selezionare la squadra perfetta o per provare le nuove stelle.

Un' ulteriore innovazione di Championship Manager 2010 sarà  "gameplay" in CM Season Live - aggiornata ogni mese con i dati reali dei giocatori e con le informazioni relative alla stagione calcistica 2009/10. CM Season Live è un contenuto scaricabile aggiuntivo, disponibile a solo 5 euro per 6 aggiornamenti, comprese tutte le più recenti statistiche, i risultati, le classifiche dei tornei, i trasferimenti dei giocatori, le statistiche relative ai giocatori, le prenotazioni e gli infortuni principali, e molto altro ancora, per quanto riguarda i 10 maggiori paesi europei, e può essere scaricato direttamente all'interno del gioco lungo tutto l'arco della stagione. CM Season Live può essere ordinato on-line già adesso, e sarà altresì disponibile gratuitamente con l'acquisto della versione confezionata del gioco.

Championship Manager 2010

Championship Manager 2010
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 11/09/2009
  • Genere: Gestionale
  • Sviluppatore: Eidos
  • Pegi: 3+
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: Championship Manager 2010

Media Voto Utenti
Voti: 35
6.7
nd