[Report] Gli Hacker possono ottenere i dati delle carte di credito dalle Xbox 360 usate

di

Il portale Kotaku ha raccolto alcune informazioni che metterebbero in cattiva luce il sistema di sicurezza dei dati personali degli utenti della Xbox 360. Secondo alcuni ricercatori della Drexel University, se vendete la vostra console, gli hacker potrebbero risalire ai dati delle vostre carte di credito, o altre informazioni personali attraverso l'hard disk, anche se questo è stato resettato prima della vendita.

Il ricercatore Ashley Podhradsky ha affermato in un'intervista telefonica che grazie ad alcuni strumenti, elaborando i file di un hard disk di una Xbox 360 usata e ripristinata alle impostazioni di fabbricazione, è possibile ottenere comunque i dati legati alle carte di credito utilizzate per acquistare software e contenuti digitali sulla console.
Podhradsky ha suggerito che, per essere sicuri di non dare in pasto ad estranei i vostri dati, prima di vendere una console Microsoft sarebbe opportuno staccare il disco rigido, collegarlo al computer, ed utilizzare un programma apposito per cancellare ogni file presente.
Microsoft, interpellata sulla questione, al momento non ha ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo.