[Report] Nintendo non permette la pubblicazione dei dati di vendita dei titoli sugli store digitali

di

Richard Hill-Whittall è boss di Icon Games Entertainment, software house che ha pubblicato diversi giochi su Nintendo WiiWare. Hill-Whittall ha recentemente pubblicato alcuni dati di vendita su Gamasutra, ma Nintendo l'ha prontamente contattato, chiedendogli di rimuove le informazioni relative alle vendite dei software sullo store digitale del Nintendo Wii. Secondo Hill-Whittall, Nintendo non permette agli sviluppatori di condividere pubblicamente i risultati ottenuti dai propri software su WiiWare, così come su DSiWare e Nintendo e-shop.

Un divieto che impedisce, secondo Hill-Whittall, alle piccole software house di trovare i finanziamenti necessari per i prossimi progetti.
Hill-Whittall critica infine tutta la politica di Nintendo riguardo i software digital delivery, che difficilmente si adatta all'andamento attuale del mercato, in cui ad esempio sconti, offerte ed altre tipi di promozioni, assenti sugli store digitali della compagnia, permettono agli studi di vendere maggiormente i propri videogiochi.
FONTE: Joystiq Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti