[Report] Più della metà dei progetti Kickstarter per lo sviluppo di videogiochi fallisce

di

Appsblogger ha raccolto interessanti dati riguardanti i successi e i fallimenti dei progetti lanciati su Kickstarter, popolare piattaforma che permette a chiunque di finanziare le idee di ambiziosi inventori, creatori e sviluppatori.
Nell'infografico pubblicato dal sito, scopriamo che di tutte le raccolte fondi su Kickstarter (che comprendono una vasta gamma di progetti, non solo videoludici, tra cui cinema, danza, arte, e design) solo il 50% riesce raggiungere la soglia monetaria necessaria.

Nello specifico, dei progetti che coinvolgono i videogiochi, solo il 43% raggiungono l'obiettivo: il che significa che delle 17,000 idee per realizzare videogame esposte sul portale, 10,000 si sono rivelate un buco nell'acqua.
Kickstarter è sicuramente un ottimo mezzo per finanziare piccoli progetti, ma per raggiungere un successo della portata di Tim Schafer o Brian Fargo è comunque necessario disporre di un certa notorietà nel settore: non sempre bastano buone idee per riuscire a conquistare i portafogli dei finanziatori.  FONTE: appsblogger.com