[Report] Sul PSN, i titoli PS Vita che dispongono di Online Pass prevedono l'acquisto del ticket separatamente [Aggiornamento]

di

Il portale Destructoid ha riportato oggi una preoccupante notizia riguardante i titoli PS Vita che dispongono di un Online Pass. La redazione ha infatti acquistato la versione digitale di Everybody's Golf sul PSN, un titolo che in formato retail dispone di un voucher code per l'Online Pass, con cui è possibile sbloccare il comparto multiplayer. Ebbene, il gioco acquistato sullo store Sony non dispone di tale codice, costringendo l'acquirente che vuole giocare online ad affrontare una spesa aggiuntiva di circa 12$. Il fatto ancora più surreale è che, sebbene Everybody Golf costi di meno in versione digitale, aggiungendo il costo dell'Online Pass, la differenza di valore tra retail e digital delivery viene totalmente annullata. Se l'Online Pass è un mezzo per contrastare il mercato dell'usato, perché introdurlo anche nelle copie digitali che non possono essere scambiate tra i giocatori?
Aggiornamento: Come ci riporta l'utente Sintoide, sembra che l'articolo di Destructoid riporti notizie errate riguardo la gestione dell'online pass. Un utente di NeoGaf afferma infatti che la copia digitale di Everybody's Golf non necessita di un codice per accedere al comparto multiplayer.