(Dis)Comfort Zone: Outlast 2 Oggi alle ore 21:00

Primo episodio della dis)Comfort Zone dedicata ad Outlast 2!

[Rumor] EDGE pubblica le sue indiscrezioni su PS4

di

Fonti vicine alla rivista EDGE hanno rivelato alla redazione alcune delle carattersitiche principali della PlayStation 4. Secondo i rumor, la nuova console di Sony sarà molto più potente della prossima Xbox, avrà un controller ridisegnato, e sarà disponibile entro la fine del 2013 in Giappone e USA, con l'arrivo in Europa previsto nella prima metà del 2014.

Sony dovrebbe rivelare la console durante la presentazione del prossimo 20 Febbraio, intitolata "See the Future".
Il controller della PS4 avrà un aspetto simile al DualShock, ma avrà un touch pad al posto dei tasti Select, Start e
 PS. La tecnologia sarà la stessa del touch pad posteriore di PS Vita.
Il nuovo tasto "Share" permetterà di effettuare screenshot e video, da poter condividere online. Sarà possibile registrare 15 minuti di azione onscreen, che potranno essere poi editati e trasmessi in rete.
Sembra che Sony introdurrà anche una nuova versione migliorata di PS Eye, compatibile nuovamente con PS Move.
Per quanto riguarda le specifiche, l'hardware disporrà di un'architettura più semplice della PS3, simile a quella di un PC. I dev kit hanno 4GB di DDR3 RAM, GDDR5 capace di gestire 176 gigabytes per secondo, ma Sony ha dichiarato agli sviluppatori di essere al lavoro per raggiungere gli 8 GB di RAM della console Microsoft.
Il processore sarà un 8-core AMD clocked a 1.6GHz,, con architettura ‘R10XX', insieme al system on chip chiamato ‘Liverpool'.
Sembra che la PS4 sia più potente della prossima Xbox. Una fonte vicina alle due piattaforme ha affermato che in tempo reale la console Sony è sensibilmente più potente ed è molto più semplice lavorarci sopra.