[Rumor] Microsoft lancerà una "Xbox Lite" da 100$ nel 2013

di

Secondo un'indiscrezione pubblicata da MS Nerd, Microsoft ha intenzione di immettere sul mercato una versione budget della sua console casalinga, denominata "Xbox Lite". Stando alle dichiarazioni della fonte, la console sarebbe una Xbox 360 basata su processore ARM, venduta nel 2013 al prezzo di 100£/100$. Maggiori dettagli sulle caratteristiche di questa console sono ancora scarsi, ma potrebbe trattarsi di un hardware specializzato nel far girare titoli per Kinect e giochi Live Arcade. Secondo MS Nerd, il dispositivo sarà una sorta di set-top box che andrà a competere con la Apple TV.

MSnerd ha inoltre parlato del vero successore della Xbox 360:
"Ad un certo punto dopo l'uscita di Xbox Lite, arriverà la prossima Xbox, il vero successore della 360. I dettagli sono davvero pochi, ad eccezione del fatto che, come la 360, offrirà giochi per un pubblico core, applicazioni multimediali, e supporterà Kinect."
Secondo l'insider, anche Kinect riceverà un aggiornamento, probabilmente nel 2015, con una telecamera migliore, un nuovo processore, e la possibilità di interfacciarsi con diversi dispositivi.