[Rumor] Microsoft presenterà una Xbox set-top box per il 2013?

di

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal sito The Verge, Microsoft sta sviluppando una nuova Xbox "set-top box". La società prevede di introdurre un'alternativa a basso costo alla sua prossima console next-gen, progettata per fornire l'accesso ai principali servizi di intrattenimento.

Questa mossa consentirebbe a Microsoft di aumentare ulteriormente la propria presenza nei salotti, fornendo ai consumatori una scelta tra un set-top box o una console next-gen completa. Il set-top box farà parte quindi di una strategia con due unità separate per la prossima generazione di hardware di Xbox, che sarà presentata nel 2013, con una data di uscita in vista della prossima stagione natalizia.
Il dispositivo sarebbe realizzato con i componenti base di Windows 8 e supporterebbe esperienze di gioco casual, piuttosto che giochi completi tipiche della console Xbox. Anche se non si conoscono le specifiche hardware, si intuisce che Microsoft utilizzerà un chipset per realizzare un dispositivo "always on", che si avvia rapidamente e riprende a fornire immediatamente l'accesso ai servizi multimediali e di intrattenimento.