[Rumor] Nuovi dettagli sulla prossima Xbox

di

Arrivano altre indiscrezioni non confermate sulla Xbox di prossima generazione. Secondo il portale Polygon, la console avrà un sistema di video sharing simile a quello di PS4, una politica di connessione internet persistente che darà ai publisher la possibilità di scegliere, un nuovo sistema di achievement, ed uno dedicato agli amici Xbox Live simile a Facebook e Twitter. 

Come la PlayStation 4, la prossima Xbox permetterà di catturare e condividere filmati di gioco attraverso servizi network come Ustream e Facebook. Il sistema permetterà di catturare il gameplay come un DVR, e editare il filmato selezionando i punti più salienti. Questa funzione potrà essere impostata come manuale o automatica: in questo caso il sistema catturerà gli eventi più salienti delle partiite in maniera autonoma.
La nuova Xbox avrà un sistema che richiederà una connessione internet persistente: secondo la fonte, questo sistema potrà essere applicato sia ai giochi per combattere la pirateria, sia con le applicazioni non-gaming. Secondo la politica di Microsoft, saranno i publisher a decidere se un gioco necessiterà di una connessione di rete per un'autenticazione solo all'avvio, oppure se internet dovrà essere attivo per tutto il tempo della partita.
I publisher saranno inoltre in grado di aggiungere molti più achievement dopo il lancio senza la necessità di "allegare" dei contenuti aggiuntivi, per andare in contro alle necessità dei giocatori. Certi Achievements potranno inoltre essere associati a eventi speciali, come sfide del weekend. Ci saranno anche achievement cross-platform, che potranno essere ottenuti utilizzando delle companion app o su siti web.
Microsoft sta creando un sistema migliore per allineare Xbox Live con i social networks come Facebook e Twitter. Il sistema delle amicizie sarà molto simile a  Twitter, dove le persone potranno scegliere di seguire gli utenti più interessanti.