PlayStation Vita uscirà agli inizi del 2012 in Europa?

di

Stando ad alcune informazioni raccolte da VG247, PlayStation Vita non sarà disponibile sul mercato europeo prima del 2012, mancando così l'appuntamento previsto nel periodo natalizio promesso da Sony in occasione dell'E3 2011.

Una fonte vicina alla compagnia ha confermato infatti che la nuova console portatile non uscirà nel 2011, ma all'inizio del 2012 in Europa e Nord America. Sony non ha voluto diffondere commenti a riguardo.

PlayStation Vita sarà venduta al prezzo di 249€ per il modello base, e 299€ per la versione che include il modulo di connessione alla rete 3G. Le schede di memoria proprietarie dovrebbero avere presso compresi tra i 29 e i 99 euro per il modello più capiente da 128 GB, insieme alla console dovrebbero arrivare anche alcuni accessori come custodie morbide e rigide, case porta giochi, bumper, pellicole per proteggere lo schermo e altri ancora, sia ufficiali che di terze parti.

Per quanto riguarda la lineup di lancio, tra i primi giochi disponibili dovrebbero trovare spazio Uncharted L'Abisso D'Oro, Rayman Legends, Little Deviants, Unit 13, Escape Plan, Super Stardust Delta, Hustle Kings, Hot Shots Golf World Invitational e WipEout 2048. Non ci resta che attendere qualche mese per scoprire se queste voci di corridoio verranno confermate...