[Rumor] Xbox One: i giochi necessiteranno di autenticazione periodica tramite internet

di

Oggi, un nuovo rapporto riportato da Polygon afferma che Xbox One richiederà al giocatore una connessione internet per autenticare con regolarità i giochi istallati sul proprio hard disk. Non sarebbe necessaria una connessione permanente alla rete, ma periodicamente, secondo il rumor, il sistema controllerà lo status della licenza d'uso, e nel caso non fosse possibile verificarla o non fosse più valida, impedirebbe l'avvio del software.
Quando un giocatore vende un gioco, o lo installa su un altro sistema, la licenza d'uso sarà rimossa dalla console originale fino a quando il disco non sarà nuovamente inserito ed utilizzato per ri-autenticare l'istallazione.
Le fonti hanno detto che Microsoft sta ancora discutendo i dettagli delle sue nuove politiche, e che al momento non è ancora chiaro quanto durerà il lasso di tempo tra un'autenticazione e l'altra. Phil Harrison ha dichiarato in occasione delle interviste post evento di martedì scorso che la console richiederà un check su internet ogni 24 ore.

FONTE: Polygon
Quanto è interessante?
0