Hello Neighbor (Alpha 4) Adesso online

Giochiamo con questo stealth game ad alto tasso disagio!

[RUMOR] Xbox One in Cina nel 2014, potrebbe stravolgere la console war

di

Arrivano in serata interessanti indiscrezioni da una serie di fonti cinesi, in particolare Sohu.com, uno dei portali locali dedicati al ramo tecnologico più famosi e affidabili. Luo Jiangchun, CEO del servizio di video online Funshion, ha svelato in anteprima che Xbox One verrà commercializzata in Cina nel 2014. È solo un rumor, ma che se confermato potrebbe stravolgere gli equilibri del mercato a favore di Microsoft.

Entrando nel dettaglio, secondo quanto affermano le indiscrezioni, Funshion lavorerà e sarà particolarmente coinvolta nella nascita di una variante cinese di Xbox One da lanciare il prossimo anno. Per intendere, Funshion rappresenta l'equivalente locale di Hulu e la sua società madre, BesTV, è la stessa che quest'anno ha lanciato una joint venture proprio con Microsoft. Si ricorda inoltre che le console per videogiochi sono bandite dal mercato cinese da anni, ma questa misura è stata parzialmente revocata e sembra che nel 2014 anche la Cina sarà un mercato completamente libero, o quasi, sotto questo punto di vista. Il colosso di Redmond potrebbe giocare dunque una carta importantissima, che, numeri alla mano, soppianterebbe Sony e PlayStation 4. Come mostra il grafico nell'immagine seguente, le potenzialità della Cina sono semplicemente enormi e se Microsoft dovesse davvero ottenere una sorta di monopolio - scenario che sembra svilupparsi da queste indiscrezioni -, le vendite di Xbox One potrebbero potenzialmente salire alle stelle. Il gruppo statunitense è stato del resto già contattato per un commento sulle indiscrezioni confermando semplicemente che la console next-gen debutterà in nuovi mercati nel 2014, senza specificare alcunché.
Un eventuale lancio di Xbox One in Cina aprirebbe indubbiamente una nuova era nell'economia globale dell'industria dei videogiochi e, salvo una pronta risposta immediata da parte di Sony, potrebbe dare a Microsoft un vantaggio semplicemente schiacciante.
[RUMOR] Xbox One in Cina nel 2014, potrebbe stravolgere la console war