[UPDATE] Cambiati i Termini di Servizio sulle condivisoni del PlayStation Network

di

[UPDATE] Secondo quanto riportato dal sito PlayStation LifeStyle il nuovo contratto di licenza prevede ancora la possibilità di condividere il proprio account su 5 sistemi PS3.

Ecco l'estratto:

"Ieri si è scatenato l'inferno quando è stato scoperto su un sito ufficiale PlayStation tra i termini di servizio, che gli utenti PSN avrebbero da adesso avuto la possibilità di attivare il proprio account solo su 3 sistemi invece che 5. Si scopre che, seppur la notizia sia stata scritta su un sito ufficiale PlayStation, le informazioni fossero inesatte. Grazie a MusterBuster, Team Leader del forum UE PlayStation Community, si spiega come si sia trattato solo di un errore di battitura."

Dunque ottime notizie a quanto pare, infatti, avete ancora il permesso di attivare il vostro account su un totale di 5 sistemi (PS3 e/o PSP).

- - -

Cattive notizie per coloro i quali condividevano i propri acquisti su più PS3. SCE ha infatti modificato i Termini di Servizio riguardanti il Playstation Network, permettendo ora di poter condividere un account PSN solo su 3 PS3.Agli utenti con 3 o più console condivise non accadrà nulla, ma se una console verrà scollegata, non sarà più possibile ricollegarla.Inoltre le condivisioni non potranno avvenire se non dopo le 24 ore dall'acquisto avvenuto.Ecco un estratto dei nuovi termini di servizio:

*  Gli articoli o i contenuti in-game acquistati possono essere scaricati dal PlayStation®Store. Conformemente ai termini d'uso specifici che governano un particolare articolo o contenuto in-game acquistato, è possibile utilizzare tale articolo o contenuto su fino a tre (3) differenti sistemi PlayStation®3 che siano stati attivati dal proprio account. È possibile disattivare o attivare specifici sistemi PlayStation®3, purché i sistemi PlayStation®3 attivati per ciascun account contemporaneamente non superino il numero di tre (3).

* Esistono due set di schemi di utilizzo per contenuto, che corrispondono a due categorie di articoli e altri contenuti in-game acquistabili.

- Alla prima categoria, chiamata Network Content (Contenuto di Rete), può accedere unicamente un sistema PlayStation®3 attivo al giorno e solo dall'account attraverso il quale è stato acquistato il Network Content.  Il Network Content non può essere utilizzato su due diversi sistemi di PlayStation®3 entro un periodo si ventiquattro (24) ore.

- Alla seconda categoria, chiamata Local Content (Contenuto Locale), una volta installata su un sistema PlayStation®3 dall'account che ne ha eseguito l'acquisto, è possibile accedere da altri account su quegli stessi sistemi PlayStation®3.

Il nuovo regolamento può essere letto a questo indirizzo.