0x10c: i giocatori potranno creare mod direttamente dal gioco

INFORMAZIONI GIOCO
di

Markus Persson ha dichiarato che 0x10c non sarà modificabile in maniera simile a Minecraft, dato che i giocatori potranno utilizzare il sistema presente nel gioco, invece di manipolare il codice di programmazione del software.
In un'intervista rilasciata a Polygon,
Persson ha detto che 0x10c è stato disegnato con abbastanza componenti di setup che i giocatori "potranno scrivere il codice all'interno del gioco.


"Con le mod potrete letteralmente cambiare tutto. Potete anche far diventare il tutto più fotorealistico, e l'idea con 0x10c era di offrire abbastanza componenti in merito."
Sebbene il gioco non ha alcun legame con Minecraft, c'è un punto di contatto: la mancanza di narrativa.
"Non ho ancora deciso se ci sarà qualche sorta di trama. Sinceramente non mi interessano molto le storie in tutti i giochi. E molto raro che mi colpiscano. Sono un tipo che salta le scene di intermezzo, e non ho la benché minima idea di perché debba uccidere un tizio in un videogioco. Quello che mi interessa sono le meccaniche del gioco."
Notch ha rivelato che lo sviluppo di 0x10c è al momento fermo, poiché ci sono alcuni ostacoli da superare. Un altro sviluppatore è stato assunto per assicurasi che il gioco sia fatto, ma una data di uscita è ancora lontana. Inoltre, la pubblicazione del progetto dipenderà da se Persson riuscirà a rendere divertente 0x10c.
"Sono molto entusiasta del gioco attuale. Abbiamo realizzato due prototipi. Ma non è ancora divertente, ma so che lo potrà essere: il problema è che nel gioco al momento non c'è molto da fare."