0x10c: nuovo video e dettagli sul gameplay

INFORMAZIONI GIOCO
di

Mojang ha rilasciato un nuovo filmato di 0x10c, un video gameplay tratto dal prototipo del nuovo videogioco creato da Markus "Notch" Persson. In un'intervista rilasciata a PC Gamer, l'ideatore di Minecraft vuole realizzare un'esperienza simile a Firefly.
"L'obiettivo è quello di avere lo spirito di Firefly," ha detto. "I giocatori potranno tentare di di atterrare su un pianeta, ma se c'è un problema, invece di far esplodere l'astronave, proprio come accadrebbe nella vita reale, metteremo i giocatori difronte a delle difficoltà, come ad esempio la rottura del carrello. I player dovranno dunque cercare di risolvere l'inconveniente cercando le risorse più adatte. L'avventura, invece di chiedere di muoversi da un punto all'altro, chiede di impostare una destinazione, e di risolvere i problemi che accadranno durante il viaggio."

Una delle componenti principali del gameplay sarà la possibilità di programmare il computer di bordo, e Notch ha detto che sta cercando di progettare il gioco in modo che anche chi non possiede conoscenze di programmazione possa divertirsi, condividendo i vari codici realizzati. "Se avete un amico che ha fatto di un algoritmo di aggancio davvero impressionante, lo si potrà mettere su un disco floppy all'interno del gioco ed utilizzarlo sul vostro computer."
Il titolo disporrà di una modalità multiplayer, sebbene il team di sviluppo stia ancora cercando di capire i meccanismi giusti per rendere divertente l'esperienza.
"Con Minecraft Ho aspettato troppo a lungo per aggiungere multiplayer, una cosa che si è rivelata una seccatura enorme", ha detto Notch. "Così ora, non appena lo renderemo divertente, ho intenzione di introdurre il multiplayer. Ma nulla nel gioco è divertente in questo momento. Ho bisogno di capire quale sia una meccanica divertente in tutto questo."