22Cans: più di 1000 richieste di lavoro per la nuova realtà di Peter Molyneux

di

Peter Molyneux si dice molto soddisfatto di come le cose stiano ingranando per la sua nuova software house indipendente, 22Cans. Qui, il designer è sicuro realizzerà il miglior videogame della sua carriera. Con l'aiuto del giusto personale, s'intende.

La nuova realtà sarà necessariamente uno studio più piccolo rispetto all'articolata Lionhead foraggiata da mamma Microsoft. Eppure, se il buongiorno si vede dal mattino, la figura di Molyneux ha attirato un numero di candidature superiore al migliaio.
" E' molto eccitante: lavoro sedici ore al giorno per rispondere personalmente ai messaggi e alle email che mi arrivano. Ripensando al passato, mi accorgo che trascorrevo il 75% della mia giornata senza fare nulla di produttivo, perchè per prima cosa occorreva sbrigare una quantità notevole di meeting e questioni amministrative dovute al fatto di gestire uno studio di 200 persone e le responsabilità derivanti dall'essere parte del gruppo Microsoft.
Ora invece faccio di tutto, dal rispondere alle candidature a rilasciare conferenze stampa, tenere seminari nelle università e naturalmente lavorare al game design dei nuovi progetti. E' proprio bello tornare all'attività vera a questi livelli di coinvolgimento. "