2K Games e Gearbox Software cambiano il genere “sparatutto in prima persona”con l’uscita di Borderlands

di


New York, NY - 23 Ottobre 2009
- 2K Games ha annunciato oggi l'uscita del videogioco Borderlands per Playstation3 e Xbox 360, seguito il 30 ottobre dalla versione per PC. Sviluppato da Gearbox Software, Borderlands offre un'eccitante combinazione di elementi tipici dello sparatutto in prima persona con le caratteristiche chiave del gioco di ruolo, oltre ad una modalità cooperativa tale da renderlo un titolo unico nel suo genere.

"Siamo fieri della risposta estremamente positiva avuta dalla stampa su Borderlands e non vediamo l'ora di sapere quale sarà il responso finale dei giocatori quando si troveranno di fronte ad un nuovo concetto di sparatutto in prima persona", ha dichiarato Christoph Hartmann, Presidente 2K. "Borderlands è diverso da qualsiasi altro titolo presente sul mercato. Offre diverse modalità, dal sigle player al gioco in cooperativa online fino a 4 giocatori, il sistema split-screen, la personalizzazione del proprio personaggio, il più grande arsenale mai visto sinora e molto altro ancora. Tutto questo a garanzia di un'esperienza video ludica straordinaria".

Grazie ad un'estesa modalità cooperativa, integrata perfettamente con il gioco in single player, Borderlands permette ai giocatori di scegliere in qualsiasi momento di unirsi ad una partita creata dai propri amici o da altri utenti oppure di abbandonare l'avventura collettiva per godersi la modalità in singolo. A ciò si aggiunge un'incredibile sistema di generazione delle armi in grado di offrire un'infinita varietà di munizioni. Queste caratteristiche - unite ad un'azione frenetica ed eccitante - rendono Borderlands un titolo unico che sfida le convenzioni dei moderni sparatutto e giochi di ruolo.

E' in arrivo, inoltre, per tutti i giocatori: "The Zombie Island of Dr. Ned", il primo di una serie di contenuti scaricabili che amplieranno ulteriormente l'esperienza di gioco e saranno disponibili presto per tutte le piattaforme.

"In Borderlands il team Gearbox è riuscito ad unire tutti gli elementi che amiamo: gioco in cooperativa, abilità d'azione, sviluppo dei personaggi e milioni di armi in un'esperienza di gioco mai vista finora" ha dichiarato Randy Pitchford, Presidente di Gearbox Software. "Borderlands è uno sparatutto ideale per giocare da soli o con gli amici. Penso sia il miglior videogioco che abbiamo mai realizzato e di cui sia mai stato così entusiasta."

Essendo uno dei titoli più originali e divertenti di questa stagione, Borderlands annovera tra le sue peculiarità un infinito arsenale di armi: ciascuna con delle caratteristiche proprie per affrontare i nemici nelle terre desolate del pianeta Pandora alla ricerca di una cripta misteriosa.

Borderlands è un gioco realizzato con uno stile grafico davvero irresistibile e accattivante conosciuto come "Concept Art Style" che si caratterizza per la combinazione delle tradizionali tecniche di rendering con texture disegnate a mano. E' facile quindi capire il motivo per cui 2K Games e Gearbox Software hanno creato il gioco "must have" dell'anno.
Inoltre, la versione per PC supporterà la nuova tecnologia 3D Vision NVIDIA per un'esperienza in alta risoluzione ancora più entusiasmante grazie all'ausilio di occhialini 3D.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.borderlandsthegame.com

2K Games è una divisione di 2K, etichetta video ludica di Take Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ:TTWO).