2K Games: i motion controller saranno lo standard della next-gen

di

Christoph Hartmann, boss di 2K Games, ai microfoni di MCV ha affermato che i motion controller come Move e Kinect saranno implementati all'interno dell'hardware delle prossime console di Microsoft e Sony. Secondo Harmann, le due compagnie stanno infatti  tastando il terreno prima di lanciare nuovi dispositivi che integreranno utilizzeranno le due periferiche come proprio standard. Il mercato è infatti in un'accesa fase di sperimentazione, sempre secondo il boss di 2K, avviata da Nintendo con il suo Nintendo Wii.
"Non è un caso che sono saliti in corsa sul vagone del Nintendo Wii: è stata un'occasione per apprendere cosa ha realizzato il Wii e portare avanti questo discorso in futuro".
In un recente rumor riguardante la PlayStation 4 di questa settimana, alcune fonti affermavano che la nuova console Sony integrerà un sistema di riconoscimento dei movimenti del giocatore simile a Kinect. Che davvero l'industria videoludica si sposti verso il motion controlling, mentre l'artefice di tutto questo ha aggiustato il tiro con il Wii U?