Notizie giochi 3DS: le più recenti - Pagina 208

Super Street Fighter 4 3D: Capcom annuncia un pack in edizione limitata
notizia 20.37, 3 Marzo 2011

Super Street Fighter 4 3D: Capcom annuncia un pack in edizione limitata

Capcom USA ha annunciato oggi che le prime copie di Super Street Fighter 4 3D Edition per Nintendo 3DS, offriranno una particolare confezione di gioco, costituita da una copertina lenticolare che riproduce l'effetto 3D. L'offerta è al momento confermata solo per il Nord America. Super Street Fighter 4 3D Edition sarà distribuito in Europa da Nintendo, a partire dal 25 Marzo. Potete vedere l'effetto della speciale copertina al seguente indirizzo: Link.

Nintendo 3DS: Sega svela la lineup Game Gear per il Nintendo E-shop
notizia 14.24, 3 Marzo 2011

Nintendo 3DS: Sega svela la lineup Game Gear per il Nintendo E-shop

SEGA ha svelato oggi i titoli per Game Gear che saranno disponibili per la Virtual Console del Nintendo 3DS, quando sarà resa disponibile con un aggiornamento firmware previsto a Maggio. Sono in tutto cinque giochi: Sonic & Tales 2, Sonic Drift 2, The GG Shinobi, Dragon Crystal Shirani's Maze, e Columns. Al momento la compagnia non ha rilasciato dettagli per quanto riguarda il prezzo sull'E-store del 3DS.

Prime immagini per Mega Man Legends 3 Project

4

notizia 00.19, 3 Marzo 2011

Prime immagini per Mega Man Legends 3 Project

Capcom ha voluto condividere oggi alcune immagini preliminari di Mega Man Legends 3 Project, titolo in sviluppo per Nintendo 3DS con la collaborazione della community di gioco. Gli scatti ci mostrano alcuni elementi, come parte della città e alcuni altri ambienti. C'è da ricordare che il titolo è ancora in fase avanzata di sviluppo, non c'è quindi da rimanere sconvolti da texture a bassa risoluzione ed elementi privi di dettaglio presenti in alcuni screenshot.

Nintendo 3DS: l'E-shop offrirà i titoli per Game Gear e Turbo Grafx-16

2

notizia 21.53, 2 Marzo 2011

Nintendo 3DS: l'E-shop offrirà i titoli per Game Gear e Turbo Grafx-16

During il suo discorso tenutosi oggi alla GDC 2011, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha confermato che su Nintendo 3DS si potranno rigiocare i classici del SEGA Game Gear e del Turbo Grafx 16. I titoli saranno disponibili come software digitali da acquistare sul Nintendo E-shop, insieme alle vecchie glorie del Gameboy e del Gameboy color. Il Nintendo E-Shop sarà disponibile a partire dal mese di Maggio.

Nintendo mostra le prime immagini di Super Mario 3DS

9

notizia 20.56, 2 Marzo 2011

Nintendo mostra le prime immagini di Super Mario 3DS

Nintendo, durante il suo keynote alla GDC 2011, ha confermato lo sviluppo di un nuovo episodio di Super Mario per Nintendo 3DS. Maggiori informazioni sul titolo saranno disponibili a Giugno, durante l'E3 2011, ma sul palco dell'evento di San Francisco, Satoru Iwata ha voluto offrire al pubblico in sala una piccola anteprima. Il CEO ha infatti mostrato 4 immagini per questa nuova avventura dell'idraulico baffuto, che con lo stile sembra riprendere molto quanto già visto nella saga "Galaxy".

Nintendo conferma Giugno come mese di lancio per The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

1

notizia 20.53, 2 Marzo 2011

Nintendo conferma Giugno come mese di lancio per The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

Durante la conferenza stampa Nintendo alla GDC 2011, Satoru Iwata ha confermato che Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D sarà disponibile per Nintendo 3DS a partire dal prossimo mese di Giugno. Si tratta ovviamente del remake di Ocarina of The Time per Nintendo 64, che offrirà una grafica aggiornata e migliorata, e sfrutterà alcune caratteristiche del nuovo hardware portatile.

Nintendo 3DS: disponibile in Giappone il primo aggiornamento firmware

1

notizia 11.42, 2 Marzo 2011

Nintendo 3DS: disponibile in Giappone il primo aggiornamento firmware

A meno di una settimana dal lancio sul mercato Giapponese, Nintendo ha diffuso il primo aggiornamento firmware per il Nintendo 3DS. La versione 1.1.0-1J include i seguenti cambiamenti:- Aggiornamento sulla stabilità generale del sistem- Aggiornamento funzione SpotPass- Bug Fix per le funzioni network: la console era impossibilitata a connettesi ad alcuni hot spot e Nintendo Zone.- Aggiunti i contenuti video "Music Live 3D": scaricabile un filmato 3D con Koji Kondo che suona al piano il tema di Super Mario Bros.

Il browser web del Nintendo 3DS sarà NetFront

4

notizia 18.37, 1 Marzo 2011

Il browser web del Nintendo 3DS sarà NetFront

Nintendo ha rivelato oggi la compagnia che fornirà il browser web al Nintendo 3DS, la nuova console portatile in uscita il 25 di questo mese. A partire da Maggio, Access fornirà il suo NetFront per navigare con la heandheld. Al momento non sono stati pubblicati i dettagli di questo accordo, non sappiamo quindi quali saranno le caratteristiche di questo browser. Ricordiamo che su Nintendo Wii e Nintendo DS è stata Opera ad aver fornito lo strumento per la navigazione in rete.

Team Meat al lavoro su Nintendo 3DS

1

notizia 10.45, 1 Marzo 2011

Team Meat al lavoro su Nintendo 3DS

Team Meat, lo studio indipendente diretto da Edmund McMillen e responsabile di Super Meat Boy, ha confermato di essere al lavoro su un titolo per Nintendo 3DS. Ai microfoni di Joystick la software house indie ha rivelato di aver ricevuto un kit di sviluppo per la nuova heandheld di Nintendo. Al momento, tuttavia, non sono stati diffusi ulteriori dettagli riguardanti il nuovo progetto: sarà una trasposizione dell'ostico platform game disponibile su Xbox 360 e PC, o una nuova IP?

Trailer per Ghost Recon: Shadow Wars
notizia 01.17, 1 Marzo 2011

Trailer per Ghost Recon: Shadow Wars

Ubisoft ha pubblicato un trailer per Ghost Recon: Shadow Wars, uno strategico/tattico in arrivo per Nintendo 3DS. In questo titolo il giocatore comanderà una squadra di soldati composta da sei unità, ognuna equipaggiata con armi e abilità particolari. Nei livelli presenti all'interno del software il nostro compito sarà quello di raggiungere diversi obiettivi, eliminando inoltre il nemico dal campo di gioco. Ghost Recon: Shadow Wars sarà uno dei giochi disponibili al lancio del Nintendo 3DS, il prossimo 25 marzo.

Professor Layton and The Mask of Miracle: gioco 3DS più venduto

6

notizia 17.39, 28 Febbraio 2011

Professor Layton and The Mask of Miracle: gioco 3DS più venduto

Confermando le più rosee aspettative, Professor Layton and The Mask of Miracle si impone quale titolo più venduto nel primo weekend di lancio giapponese del Nintendo 3DS. Infatti, secondo il distributore Enterbrain, il gioco Level-5 ha piazzato 117'589 copie: considerato che sono state vendute 400 mila unità 3DS, The Mask of Miracle è stato comprato da più di un quarto degli acquirenti totali della console protatile Nintendo. Recentemente, lo sviluppatore Level-5 aveva dichiarato che, in tutto, erano stati distribuiti oltre 11 milioni di copie dell'intera serie dedicata al professore inglese.

Nintendo 3DS: uno sguardo ravvicinato allo schermo 3D

5

notizia 12.19, 28 Febbraio 2011

Nintendo 3DS: uno sguardo ravvicinato allo schermo 3D

Il Nintendo 3DS è dotato di uno schermo auto-stereoscopico, il che significa che non ha bisogno degli occhialini per poter visualizzare immagini e video in tre dimensioni. Ma da cosa è formato il display, per permettere tutto questo? Il sito Nikkei ce lo mostra con due immagini che catturano da vicino un pannello estratto dalla console Nintendo. Lo schermo è sormontato da una maschera formata da barriere mobili in parallasse. Questi piccoli blocchi permettono di inviare all'occhio destro e all'occhio sinistro del giocatore due immagini differenti, in modo da ricreare l'effetto della stereoscopia. Quando, tramite la levetta del 3D posta al lato della console, si disattiva l'effetto, la barriera scompare ai nostri occhi insieme al 3D.

Miyamoto: diffondere i Mii per tutto il mondo

16

notizia 12.32, 27 Febbraio 2011

Miyamoto: diffondere i Mii per tutto il mondo

Sono apparse sulla sezione "Iwata Asks" del portale web di Nintendo alcune dichiarazioni che Shigeru Miyamoto avrebbe rilasciato, durante una chiacchierata con Satoru Iwata, riguardo gli avatar virtuali Mii, su cui pare che il designer giapponese abbia grandi aspettative. Infatti, Miyamoto ha affermato che vorrebbe che i Mii diventassero niente meno che lo standard mondiale in fatto di avatar, diffusi e scambiati con ogni mezzo, dallo StreetPass alla stessa rete. Il papà di Mario ha anche auspicato - chiaramente scherzando - che i Mii diventino una sorta di identificativo personale da usare in qualsiasi occasione, persino in quelle amministrative: "spero che in futuro, quando bisognerà andare al municipiò per qualche tipo di formalità, si debba mostrare anche il proprio avatar Mii [ride]". Ricordiamo che il Nintendo 3Ds è stato rilasciato in Giappone ieri e, dopo poco più di 24 ore, risulta essere già "tutto esaurito". A questo indirizzo potete leggere la chiacchierata completa tra Miyamoto e Iwata.

Gli avvertimenti all'interno del manuale del Nintendo 3DS

15

notizia 11.13, 27 Febbraio 2011

Gli avvertimenti all'interno del manuale del Nintendo 3DS

Con ogni nuovo hardware realizzato da Nintendo ritornano anche gli insoliti e a volte divertenti avvisi per la sicurezza illustrati presenti nel manuale d'istruzioni. Anche il Nintendo 3DS, dopo DS e Wii, offre una serie di immagini tutte nuove, anche grazie alle nuove caratteristiche della console, come lo schermo 3D e il giroscopio interno. La redazione di Kotaku ha raccolto le più buffe e quelle che offrono una chiave di lettura "alternativa"! Trovate il video in calce, mentre potete scaricare il manuale giapponese in formato PDF al seguente indirizzo: link

Nintendo 3DS è sold-out in Giappone: 400 mila unità vendute al day-one

26

notizia 00.08, 27 Febbraio 2011

Nintendo 3DS è sold-out in Giappone: 400 mila unità vendute al day-one

Disponibile da oggi in Giappone, il 3DS è stato venduto fino all'ultima unità distribuita al day-one da Nintendo. La versione online del quotidiano Nihon Keizai Shimbun ha confermato che l'azienda aveva distribuito 400 mila unità in tutto il Giappone, andate velocemente distribuite a chi aveva effettuato i preordini in anticipo. Come dichiarato in precedenza, Nintendo ha pianificato di riuscire a vendere 1,5 milioni di console in Giappone entro il 31 Marzo, giorno in cui si chiude l'anno fiscale in corso. In tutto il mondo la compagnia punta a raggiungere i 4 milioni sempre entro quella data. I restanti 1,1 milioni di 3DS arriveranno molto presto: il primo re-stock in terra nipponica dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, con alcuni negozianti già pronti a prendere nuove prenotazioni.

Il Nintendo 3DS è a prova di hack? Non con il software per DS

75

notizia 18.42, 26 Febbraio 2011

Il Nintendo 3DS è a prova di hack? Non con il software per DS

Come viene dimostrato nel video che trovate in calce, il Nintendo 3DS ha già una falla nel suo sistema anti-pirateria. Prima di generare allarmismi, chiariamo che si parla solo ed esclusivamente del software DS: la nuova console non blocca efficacemente infatti l'utilizzo delle famigerate R4, le schede che permettono di far girare copie pirata dei titoli per l'hardware a due schermi che andrà presto in pensione. Un team ha rilasciato a poche ore dal lancio giapponese della heandheld un nuovo firmware per il dispositivo di backup, rendendolo compatibile con il 3DS. E' lecito domandarsi come sia possibile che Nintendo si sia dimenticata di bloccare questi dispositivi, e quanto sia quindi sicuro il sistema adottato per il nuovo software della console con schermo 3D.

Nintendo 3DS: disponibile nei negozi giapponesi, o quasi

24

notizia 10.27, 26 Febbraio 2011

Nintendo 3DS: disponibile nei negozi giapponesi, o quasi

Oggi è un evento nazionale in Giappone: la nuova console portatile Nintendo arriva finalmente sugli scaffali dei negozi, o almeno così si dice. Sì, perché il già esiguo numero di unità disponibili sin dal lancio è andato in prevalenza a chi aveva preacquistato il proprio Nintendo 3DS, lasciando molti volenterosi acquirenti a mani vuote, dopo lunghe file di oltre 750 persone. È da ieri che fuori ai negozi specializzati del noto quartiere di Tokyo Akihabara si sono iniziate a formare le prime file, alcune delle quali sono andate avanti per più di 24 ore. Nintendo conta di piazzare circa 4 milioni di unità entro la fine di marzo, ognuna delle quali è venduta al prezzo di 25000 yen. Di seguito, potete visualizzare un photo reportage del noto portale web Kotaku che rende più che bene ciò che è successo nel Paese del Sol Levante nelle ultime ore in seguito all'arrivo nei negozi del 3DS.

Nintendo 3DS: un video per Street Pass Quest
notizia 09.52, 26 Febbraio 2011

Nintendo 3DS: un video per Street Pass Quest

Grazie alla redazione di 1UP, vi mostriamo il primo video di Street Pass Quest, il software per Nintendo 3DS che utilizza i Mii all'interno di un gioco di ruolo a turni. Sfruttando la Street Pass Mode, il gioco ci chiederà di salvare il nostro avatar imprigionato in una torre. Il nostro party sarà costituito da 3 Mii ottenuti con la comunicazione wireless della console, e si potranno utilizzare attacchi fisici e magie. Street Pass Quest dovrebbe contenere circa circa 30 livelli.

Nintendo 3DS: il primo video unboxing arriva dalla Cina

12

notizia 14.06, 25 Febbraio 2011

Nintendo 3DS: il primo video unboxing arriva dalla Cina

Il NIntendo 3DS debutterà in Giappone domani, 26 Febbraio, ma ad Hong Kong qualcuno è già entrato in possesso della nuova console portatile di casa Nintendo. Il sito GameWave ha pubblicato un esteso hands-on della console, partendo dai contenuti della confezione di gioco, fino ad accendere la console e mostrare qualche sessione di gioco con Super Street Figter IV 3D e Ridge Racer 3D. Il Nintendo 3DS arriverà in Europa a partire dal prossimo 25 Marzo.

Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked, nuove immagini della versione 3DS

1

notizia 12.09, 25 Febbraio 2011

Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked, nuove immagini della versione 3DS

Atlus ha rilasciato quest'oggi una serie di nuove immagini per la versione Nintendo 3DS del GdR strategico della nota serie Shin Megami Tensei. Il gioco, oltre al doppiaggio completo delle voci, inserirà un ottavo capitolo, assente nella versione originale del titolo. Recentemente, è stato annunciato che Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked sarà rilasciato anche in America a partire da questa estate. Di seguito, potete visualizzare le nuove immagini.

Steel Diver: nuove immagini ed informazioni sul multiplayer

1

notizia 10.33, 25 Febbraio 2011

Steel Diver: nuove immagini ed informazioni sul multiplayer

Steel Diver, il gioco di sottomarini di Nintendo per 3DS, conterrà una modalità multiplayer, che l'azienda ha dettagliato oggi con un aggiornamento sul sito ufficiale del gioco. Il comparto multigiocatore è una sorta di Battaglia Navale, i cui due partecipanti potranno disporre su una griglia i loro sommergibili, navi e portaerei. I sottomarini saranno le unità d'attacco che potranno varcare la linea nemica e cercare a turno le navi dell'avversario da affondare. Alcuni indicatori sullo schermo ci segnaleranno la possibile posizione del nemico: una volta accertata, il giocatore potrà entrare in visuale periscopio e attaccare. Ovviamente i partecipanti dovranno operare nel più stretto riserbo: se un sottomarino viene scoperto, potrà subire il fuoco delle navi avversarie. Questa modalità potrà essere giocata con connessione wireless tramite "Download Play", il che significa che sarà necessaria una sola scheda di gioco. Steel Diver arriverà in Giappone il prossimo 17 Marzo, e negli USA il 27 dello stesso mese; in Europa il titolo non ha ancora una data di lancio.

Ninja Gaiden 3DS sarà diverso dalle versioni casalinghe

3

notizia 10.34, 24 Febbraio 2011

Ninja Gaiden 3DS sarà diverso dalle versioni casalinghe

Impegnati su Dead or Alive: Dimensions, Team Ninja è ancora ai primissimi stadi di sviluppo con la versione Nintendo 3DS del loro noto franchise Ninja Gaiden, tuttavia sembrano avere già le idee molto chiare su come lo vogliono sviluppare. Il capo degli studios, Yosuke Hayashi, ha dichiarato sulle pagine virtuali di Siliconera che una delle cose più importanti che gli sviluppatori stanno tenendo in considerazione è il fatto che il titolo debba essere "differente" dalle versioni per console casalinghe, "appropriato" al dispositivo portatile: "discutiamo giornalmente su come realizzare un action 3D quale Ninja Gaiden affinché si trovi un modo appropriato per un sistema di gioco portatile", ha affermato Hayashi, partendo dalla consapevolezza che "i giocatori vedono e trattano le console portatile in modo completamente differente".

Dead or Alive: Dimensions, Team Ninja parla dei controlli touch screen

1

notizia 10.50, 23 Febbraio 2011

Dead or Alive: Dimensions, Team Ninja parla dei controlli touch screen

Molti puristi dei picchiaduro e fan della serie hanno storto il naso quando si è diffusa la notizia che Dead or Alive: Dimensions avrebbe permesso di eseguire le combo più ostiche semplicemente selezionandole sul touch screen. Team Ninja, sulle pagine virtuali di Siliconera, ha spiegato l'utilità di questo sistema, che ha come obiettivo primario quello di "dare la possibilità a ogni giocatore di godersi la bellezza dei combattimenti 3D senza dover faticare tanto per raggiungere alti livelli". Inoltre, la compagnia spiega che questi controlli a schermo possono essere utilizzati non solo per eseguire al volo le combinazioni più difficili "senza tanto stress" ma anche per aiutare i giocatori a memorizzarle o persino a ricordarsele. Ricordiamo che Dead or Alive: Dimensions è atteso per la prossima primavera.

Nintendo 3DS: i primi voti di Famitsu sui giochi in arrivo in Giappone

16

notizia 08.57, 23 Febbraio 2011

Nintendo 3DS: i primi voti di Famitsu sui giochi in arrivo in Giappone

Il magazine giapponese Famitsu, nel numero di questa settimana ha pubblicato le prime recensioni per i titoli NIntendo 3DS che arriveranno al lancio della console, previsto per questo sabato in Giappone. Il voto più alto se lo aggiudica Nintendogs + Cats, che con un 38/40 non raggiunge il perfect score ottenuto dal suo predecessore per Nintendo DS. Anche Super Street Fighter IV 3D, Professor Layton and the Miracle Mask, Pro Evolution Soccer, e Ridge Racer sono stati recensiti. Di seguito la lista completa dei voti assegnati.

Nintendo America conferma la line-up di lancio del 3DS

4

notizia 15.04, 22 Febbraio 2011

Nintendo America conferma la line-up di lancio del 3DS

Nintendo America ha pubblicato oggi la lista ufficiale dei titoli Nintendo 3DS che saranno disponibili il prossimo 27 Marzo, giorno di lancio USA della nuova console. Una line-up davvero ricca, che conta ben 18 software, 5 dei quali pubblicati da Nintendo: Steel Diver, Pilotwings Resort e le 3 varianti di Nintendogs+cats, ognuno venduto al prezzo di 39,99$. Di seguito trovate invece l'elenco dei giochi terze parti.