Notizie giochi 3DS: le più recenti - Pagina 218

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3DS, nuove immagini

17

notizia 10.07, 29 Settembre 2010

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3DS, nuove immagini

Arrivano da Nintendo una serie di nuove immagini per The Legend of Zelda: Ocarina of Time in edizione Nintendo 3DS. Il remake del titolo più amato e apprezzato dai fan della serie ritornerà per la nuova console portatile con una grafica aggiornata e, ovviamente, il supporto del 3D stereoscopico.

notizia 08.16, 29 Settembre 2010

Capcom annuncia Mega Man Legends 3 per Nintendo 3DS

Capcom ha annunciato l'arrivo per Nintendo 3DS di Mega Man Legends 3, un nuovo titolo della famosa e acclamata serie di Mega Man Legends ‘Abbiamo sempre voluto creare un nuovo titolo della saga da un sacco di anni" ha commentato l'Executive Producer, Keiji Inafune. "Ed è una grande occasione avere l'opportunità di portate questo gioco su Nintendo 3DS." Maggiori informazioni sul gioco arriveranno il prossimo mese durante il Comic-Con di New York.

notizia 08.14, 29 Settembre 2010

Resident Evil: Revelations in nuove immagini

Resident Evil: Revelations è il nuovo capitolo della celebre saga di survival horro destinato ad approdare unicamente su Nintendo 3Ds. Il gioco si mostra oggi in nuoce immagini visionabili nella sottostante gallery. In una recente intervista Jun Takeuchi di Capcom ha rivelato che il gioco sfrutterà l'engine MT Framework Mobile, motore che verrà implementato anche in Super Street Fighter 3DS. Capcom ha confermato la presenza delle comuni tecniche di rendering usate per i titoli PS3/360: queste includono il rendering HDR, le ombre di superficie, normal maps, profondità di campo e la correzione gamma. Sembra che il Motion blur non sia compatibile con il 3D stereoscopico e sarà presente solo nella modalità 2D, stesso discorso anche per il filtro anti-aliasing 2xAA.

Capcom annuncia Resident Evil: Mercenaries 3D per Nintendo 3DS
notizia 08.00, 29 Settembre 2010

Capcom annuncia Resident Evil: Mercenaries 3D per Nintendo 3DS

Nintendo e Capcom hanno annunciato oggi Resident Evil: Mercenaries per Nintendo 3DS. Il titolo, rivelato durante la conferenza Nintendo di oggi, è un progetto separato da Resident Evil: Revelations. La nuova console portatile Nintendo riceverà cosi ben due titoli distinti del famoso franchise della software house giapponese. Come suggerisce il nome, il titolo sembrerebbe essere incentrato sulla famosa modalità Mercenari presente in Resident Evil 4 e 5 e supporterà varie modalità multigiocatore online.

Nintendo 3DS, a Febbraio 2011 in Giappone, a Marzo in Europa

29

notizia 07.51, 29 Settembre 2010

Nintendo 3DS, a Febbraio 2011 in Giappone, a Marzo in Europa

Arrivano dalla conferenza Nintendo il prezzo e la data di lancio ufficiale giapponese per il Nintendo 3DS. La nuova console portatile della compagnia arriverà in Giappone il 26 Febbraio 2011, avrà un costo di 25000 Yen (circa 300 $) e sarà disponibile in due colorazioni: Aqua Blue e Cosmo Black . Nintendo ha poi confermato che l'Europa e il Nord America riceveranno il 3DS nel mese di Marzo. Nessun prezzo è stato fornito per il mercato occidentale.

notizia 07.48, 29 Settembre 2010

Nintendo 3DS, confermata la virtual console!

Nintendo ha confermato, durante la conferenza stampa tenutasi oggi in Giappone, che il Nintendo 3DS conterrà un servizio di Virtual Console, uno store digitale dedicato ai titoli del passato, in maniera simile a quanto visto per Nintendo Wii. La conpagnia ha confermato che la libreria software conterrà titoli del Game Boy e del Game Boy Advance (confermati Link's Awakening DX e Super Mario Land ), ed offrirà anche giochi arcade in 3D.

notizia 07.43, 29 Settembre 2010

Nintendo 3DS avrà il multitasking

Nintendo ha confermato oggi una nuova caratteristica per il Nintendo 3DS, la nuova console portatile in arrivo dalla compagnia. Come ha spiegato Satoru Iwata sul palco della conferenza stampa giapponese di oggi, il dispositivo conterrà la possibilità di lanciare alcuni programmi durante le sessioni di gioco. Premendo il tasto home apparirà un menù dove, ad esempio, si potrà avviare un programma denominato "Memory Notebook" per appuntare informazioni di ogni genere.

notizia 07.29, 29 Settembre 2010

Nintendo 3DS, confermata la presenza dei Mii

sDurante la conferenza stampa giapponese di Nintendo, Satoru Iwata ha confermato che il Nintendo 3DS utilizzerà i Mii, gli avatar introdotti nel 2006 con il Nintendo Wii. La console includerà un editor per crearli, chiamato Mii Studio, e potranno essere trasferiti usando la "tag mode", il nuovo sistema di trasferimento dati via Wireless del Nintendo 3DS. Il Mii studio aiuterà a creare i Mii in maniera più intuitiva: tramite l'uso della telecamera del 3DS è possibile scattare una foto della propria faccia. Il software provvederà poi a ricreare il Mii. Iwata conferma inoltre la possibilità di salvare i propri avatar sin formato di codici a barre QR, in modo da poterli stampare o diffondere in rete. Infine sarà presente la "Mii Plaza", un luogo dove poter raccogliere tutti i Mii ricevuti con la Tag Mode.

Nintendo 3DS, una lista (parziale) del software in sviluppo

6

notizia 07.12, 29 Settembre 2010

Nintendo 3DS, una lista (parziale) del software in sviluppo

In attesa di ricevere nuove informazioni dalla conferenza stampa Nintendo appena iniziata in Giappone, il sito Kotaku riporta una lista del software in sviluppo per Nintendo 3DS, la nuova console portatile della compagnia. Alcuni giochi sono stati annunciati in precedenza, mentre altri sono delle piacevoli sorprese. Continuate a leggere per scoprire la lista dei titoli:

notizia 06.32, 29 Settembre 2010

Annunciato su Famitsu Class of Heroes 3D x 3D per Nintendo 3DS

Arriva dal Giappone la conferma che Acquire ha annunciato il suo primo titolo per Nintendo 3DS: si tratta di un nuovo episodio della serie di RPG dungeon crawl di Class of Heroes. Class of Heroes 3D x 3D (titolo provvisorio) è comparso nell'indice del magazine Famitsu di questa settimana. Nessuna data di lancio è al momento disponibile. Non appena giungeranno nuove informazioni vi aggiorneremo sul titolo.

Nintendo 3DS, un quotidiano tedesco preannuncia la data di lancio della console?

12

notizia 10.31, 27 Settembre 2010

Nintendo 3DS, un quotidiano tedesco preannuncia la data di lancio della console?

Il quotidiano tedesco Bild ha pubblicato nell'edizione di ieri un'indiscrezione che riguarda la data di lancio giapponese del Nintendo DS. Secondo il giornale, la nuova console dotata di uno schermo autostereoscopico 3D verrà lanciata il prossimo 11 Novembre, menzionando anche una release Europea in primavera. Il prezzo sarà di circa 200€. Inoltre la redazione si spinge oltre, e annuncia anche quali saranno i titoli della line-up: Mario Kart 3D, Zelda: Ocarina of Time 3D e Professor Layton: the Mask of Miracle. Tutte queste informazioni sono ovviamente da prendere con le dovute cautele: Nintendo non ha ancora rivelato nulla di ufficiale, e non abbiamo certezza delle fonti riportate da Bild. Ricordiamo che la compagnia terrà il 29 Settembre in Giappone una conferenza stampa, evento in cui probabilmente riceveremo le dovute conferme.

notizia 08.16, 22 Settembre 2010

Nintendo 3DS, svelate le specifiche Hardware?

Non c'è bisogno di un elenco delle componenti del Nintendo 3DS per capire che la nuova console portatile Nintendo, presentata durante lo scorso E3, sia una macchina decisamente potente. Ma IGN ci viene forse d'aiuto pubblicando quelle che sembrerebbero le specifiche hardware della macchina, provenienti da una fonte che ben conosce il dispositivo:

notizia 09.52, 21 Settembre 2010

Nomura:"Il prossimo Kingdom Hearts sarà quello per Nintendo 3DS"

In un'intervista rilasciata alla redazione della rivista Famitsu, Tetsuya Nomura ha confermato che dopo il lancio di Kingdom Hearts Re: Coded e Kingdom Hearts: Birth By Sleep - Final Mix, il prossimo titolo ad arrivare per la serie sarà quello per Nintendo 3DS. Il titolo, conferma il game designer, sarà ambientato temporalmente dopo Re:Coded.

notizia 08.13, 16 Settembre 2010

Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, confermato nel 2011

Hideo Kojima, durante il Keynote di Kojima Production durante il Tokyo Game Show, ha confermato che Metal Gear Solid: Snake Eater 3D arriverà per Nintendo 3DS nel corso del 2011.Il titolo fu presentato, sotto forma di tech demo, durante lo scorso E3 a Los Angeles.

notizia 10.10, 15 Settembre 2010

Electronic Arts annuncia My Garden per Nintendo 3DS

Durante la conferenza stampa pre-TGS di Electronic Arts, la compagnia ha annunciato un nuovo titolo per Nintendo 3DS. My Garden, questo il nome del gioco, sarà ambientato in un mondo immerso nella natura: in 6 differenti ambientazioni, il giocatore dovrà gestire il proprio giardino, con la possibilità di collezionare fino a 300 piante diverse, e scattare foto in 3D per personalizzare il proprio angolo da pollice verde. Il publisher ha confermato il lancio sia in oriente che in occidente nel corso del 2011.

Street Fighter 4, nuove immagini per la versione Nintendo 3DS
notizia 09.29, 13 Settembre 2010

Street Fighter 4, nuove immagini per la versione Nintendo 3DS

L'ultima incarnazione del celebre picchiaduro di Capcom si mostra in tre nuove immagini, relative alla versione per Nintendo 3DS. Il titolo, che giungerà nel 2011 per la nuova console portatile dotata di schermo auto-stereoscopico,  utilizzerà il motore grafico MT Framework Mobile.

notizia 20.16, 12 Settembre 2010

Nintendo 3DS, data giapponese rivelata in anticipo?

In un recente messaggio Twitter l'utente "nocchisan", impiegato presso la casa di produzione di accessori Keys Factory, ha annunciato che 11 prodotti per Nintendo 3DS disegnati da lui saranno rilasciati in Giappone in concomitanza del lancio della console, il prossimo 20 Novembre. 

notizia 19.58, 12 Settembre 2010

Resident Evil Revelations, dettagli sulla grafica

In un'intervista rilasciata a game.watch, Jun Takeuchi di Capcom ha rivelato alcuni dettagli tecnici relativi al motore grafico utilizzato in Resident Evil: Revelation, il prossimo titolo della famosa serie annunciato per Nintendo 3DS. 

notizia 08.17, 8 Settembre 2010

Dead of Alive 3DS ha ora un nome ufficiale: Dead or Alive Dimensions

Dall'ultimo numero di Famitsu veniamo a sapere che il titolo della serie Dead or Alive in sviluppo per Nintendo 3DS da parte di Tecmo Koei ha ora un nome ufficiale: Dead or Alive Dimensions. Il gioco di combattimenti 3D fu presentato lo scorso giugno durante l'E3 2010 di Los Angeles, quando Nintendo annunciò la sua nuova console dotato di schermo 3D auto-stereoscopico.

notizia 09.56, 4 Agosto 2010

Gli sviluppatori di Luminous Arc mirano al Nintendo 3DS

Il CEO Ryoei Mikage, della compagnia giapponese Imageepoch (Luminous Arc), ha reso noto sul blog ufficiale dell'azienda l'intenzione di realizzare qualcosa per il nuovo portatile Nintendo 3DS. Mikage spiega infatti di stare riorganizzando i gruppi di lavoro all'interno dello studio in modo da potersi concentrare al meglio su un progetto dedicato al tridimensionale handheld di Kyoto.Difficile dire al momento di cosa possa trattarsi, magari proprio di un Luminous Arc in 3D o un nuovo episodio di Arc Rise Fantasia.

notizia 13.30, 3 Agosto 2010

Kingdom Hearts 3DS, nuove dichiarazioni da Nomura

Dengeki Online ha pubblicato una versione online dell'intervista a Tetsuya Nomura apparsa la scorsa settimana sulla versione cartacea della rivista. Nell'intervista, Nomura ha condiviso alcuni nuovi dettagli su Kingdom Hearts 3D per Nintendo 3DS.

notizia 11.54, 3 Agosto 2010

Electronic Arts ufficializza la versione 3DS di The Sims 3

L'etichetta di Electronic Arts Inc. EA Play ha annunciato oggi che l'acclamato The Sims™ 3 è in fase di sviluppo per il Nintendo 3DS™ e sarà disponibile nel 2011. The Sims 3, un successo globale su PC, Mac e cellulari, uscirà il prossimo autunno su PlayStation® 3, Xbox 360®, Wii™ e Nintendo DS™, diventando così accessibile su tutte le piattaforme di gioco.

notizia 11.29, 30 Luglio 2010

Nintendo 3DS, il software Capcom in arrivo dopo Marzo 2011

Durante la conferenza finanziaria del primo quarto dell'anno fiscale 2010 di Capcom, la compagnia ha fatto intendere che i due titoli annunciati per Nintendo 3DS - Resident Evil Revelations e Super Streer Fighter 4 3D, non usciranno prima di Aprile 2011. Nella sessione Q&A è stato domandato se il software 3D è stato incluso nelle proiezioni dell'anno fiscale in corso. La risposta è stata:"Abbiamo annunciato Resident Evil Revelations e Super Street Fighter IV 3D Edition all' E3, ma questi due giochi non sono inclusi nei nostri piani per quest'anno. Le date di lancio di questi due titoli devono ancora essere determinate."

notizia 18.04, 20 Giugno 2010

Kaz Hirai: la tecnologia 3D senza occhialini pecca di precisione

Secondo il CEO della Sony Kaz Hirai, l'attuale tecnologia 3D che non richiede l'utilizzo di occhialini, pecca di precisione. Seppur non parlando direttamente del Nintendo 3DS, è ovvio che i riferimenti alla neo-annunciata console Nintendo si leggono "tra le righe". Le dichiarazioni di Hirai sono state fatte nel corso di un'intervista durante la quale il CEO ha asserito che in un'ipotetica nuova console portatile Sony, non sarebbe implementa la suddetta tecnologia proprio per i limiti che essa attualmente presenta.Hirai ha tuttavia precisato che non ha avuto ancora modo di provare il Nintendo 3DS e che le sue opinioni derivano dai risultati di una serie di ricerche condotte al riguardo.