4A Games: credevamo che Metro Exodus fosse impossibile da realizzare

di

Nel corso dell'E3 2017, è stato annunciato Metro Exodus, seguito della serie ispirata ai romanzi di Dmitry Glukhovsky che ha da subito impressionato positivamente per un comparto tecnico di alto livello.

L'annuncio è arrivato a sorpresa, senza che gli sviluppatori di 4A Games avessero svelato precedentemente l'esistenza del progetto. Il motivo dietro tale scelta, ce lo spiega direttamente il creative developer Andriy Prokhorov.

"Perché siamo rimasti in silenzio per così tanto tempo?", chiede retoricamente Prokhorov. "Perché tre anni fa, ritenevamo che questo gioco fosse quasi impossibile da fare".
A quanto pare, ciò che ha spinto la software house ad insistere e non abbandonare il progetto è stato l'appassionato supporto dell'autore dei romanzi Dmitry Glukhovsky.
"E' un lavoro davvero difficile perché Glukhovsky è una persona davvero appassionata. Ci esorta sempre a fare di più, dicendoci "Facciamolo!". "Beh, sai, non è proprio possibile", rispondiamo noi. "Ma perché?!", replica ancora lui.

Metro Exodus è atteso su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2018.