505 Games annuncia Subbuteo in esclusiva per Nintendo DS

INFORMAZIONI GIOCO
di

505 Games annuncia oggi che la versione videoludica del classico gioco di calcio da tavolo, Subbuteo,  uscirà in Europa a Settembre in esclusiva per Nintendo DS.

Lo studio di sviluppo tutto italiano, Artematica, è riuscito nell'intento di ricreare il più fedelmente possibile l'originale gioco di calcio da tavolo sulla console  portatile Nintendo, facendo pieno uso delle funzionalità del doppio schermo DS. I giocatori interagiranno col gioco tramite l'utilizzo della stilo sullo schermo inferiore della console per posizionare i calciatori in campo, difendere, attaccare, passare la palla o tirare in porta, avendo il totale controllo di palla. Tramite l'uso dell'icona a forma di dito sullo schermo, il giocatore gestirà l'angolo e la potenza di tiro proprio come nella realtà. Lo schermo superiore riporta in tempo reale tutte le fasi gioco e i comandi impartiti, come falli, reti, e perfino i tiri in acrobazia.

Tornei completamente personalizzabili e campionati tradizionali non mancano; è incluso inoltre un potente editor di gioco, che permetterà al giocatore di creare nuove squadre, cambiare nomi dei calciatori, colori delle divise e gagliardetti. Un chiarissimo tutorial provvederà a fornire tutte le informazioni su come imparare le regole base del gioco ufficiale del Subbuteo. Oltre alla classica modalità in single player, Subbuteo permette di sfidare altri giocatori in multiplayer tramite il semplice utilizzo della connessione Wi-Fi del DS.

 "Subbuteo è un classico senza tempo, e solo il Nintendo DS poteva regalare un'esperienza di gameplay equiparabile al feeling  di questo splendido gioco, in modo divertente ed accattivante." E' il commento di Ian Howe, Managing Director, 505 Games. "Il vasto mercato del DS ci permette inoltre  di proporre Subbuteo all'intera famiglia, con la stessa freschezza ed immediatezza che il gioco originale ha saputo dare a chi ha avuto la fortuna di provarlo da piccolo."

Subbuteo sarà disponibile esclusivamente su Nintendo Ds a Settembre 2008.