505 Games pubblica un nuovo trailer per Virginia

Virginia
Trailer: PC
di

505 Games e Variable State hanno pubblicato un nuovo trailer cinematografico dedicato a Virginia, enigmatico thriller in prima persona, che sarà lanciato in digital download simultaneamente per PlayStation 4, Xbox One, Windows PC e Mac OS il 22 settembre.

Dopo aver attirato l’attenzione dei videogiocatori con il rilascio di una misteriosa e inquietante demo gratuita, Virginia si ripresenta oggi con un trailer in puro stile cinematografico, basato su filmati di vero gameplay, dandoci un assaggio delle meravigliose ambientazioni di gioco e di alcuni dei personaggi chiave che incontreremo nel corso dell’avventura. Diretto dagli esperti sviluppatori di videogiochi: Jonathan Burroughs e Terry Kenny, Virginia è caratterizzato da un approccio narrativo non convenzionale, ispirato ai tagli di sequenza e alle inquadrature tipici dell’industria cinematografica. Virginia adotta, infatti, nel gameplay le tipiche tecniche di montaggio (“jump cuts”, “match cuts” e dissolvenze) dei film e delle serie televisive e che nel mondo dei videogiochi vengono solitamente relegate solo alle scene narrative d’intermezzo.

L’ispirazione cinematografica di Virginia ma si estende anche alla storia. La trama evoca l’ambigua narrazione di David Lynch, gli indimenticabili protagonisti del Silenzio degli Innocenti, la direzione artistica di Dario Argento. Virginia cavalca l’onda del rinnovato interesse verso il genere tipico delle serie TV degli anni ’90 che coniugavano fantascienza, horror e dramma, come i classici Twin Peaks e The X-Files e che è recentemente tornato in auge con la serie di successo Stranger Things. Virginia sarà disponibile dal 22 settembre via digital download nelle versioni console PlayStation 4, Xbox One e per PC/Mac. La demo gratuita di Virginia è disponibile ora su Steam.