A confronto le vendite totali di PlayStation 4, Xbox One e Wii U

di

Con l'inizio di questo nuovo mese, il celebre portale VGChartz sta facendo un po' il punto della situazione esaminando i dati di vendita di diverse piattaforme. Dopo aver rilasciato la classifica dei 10 titoli best-seller su PlayStation 3, è adesso arrivato il momento di confrontare il numero di unità vendita tra PlayStation 4, Xbox One e Wii U.

A quanto pare la console di casa Sony è, almeno per adesso, la vincitrice assoluta di questa generazione, come potete osservare dall'immagine in calce alla notizia. Questo non vale solo per quanto riguarda i numeri assoluti, ma anche considerando le vendite mensili. Infatti, quest'ultima ha sempre venduto, mese dopo mese, più dei due rivali. Xbox One ha invece battuto Wii U per quindici mesi consecutivi. Per quanto riguarda il numero totale di console vendute, queste sono le cifre attuali, considerando il periodo che va dal lancio di ciascuna piattaforma sino a settembre 2015:

  • Vendite totali PlayStation 4: 26,491,949

  • Vendite totali Xbox One: 14,447,945

  • Vendite totali Wii U: 10,530,245

Vi invitiamo a prendere i dati con cautela in quanto non provenienti dai produttori, ma piuttosto dal lavoro di ricerca effettuato dallo stesso VGChartz. Cionostante, voi cosa ne pensate, sarà la quarta console Sony capace di raggiungere il record di 155 milioni fatto segnare da PlayStation 2?

FONTE: VGChartz
A confronto le vendite totali di PlayStation 4, Xbox One e Wii U