Electronic Arts non esclude un remaster di Mass Effect

di

Electronic Arts, fino ad ora, non ha ancora investito sul mercato delle remastered, pratica verso la quale si è anche pubblicamente dichiarata contraria. Mass Effect potrebbe cambiare il trend.

Patrick Soderlund, a capo dello studio EA, ne ha parlato in una recente intervista direttamente dalla Gamescom di Colonia. Quando si è visto chiedere se la loro intenzione di non produrre remastered come quella di Mass Effect fosse cambiata, egli ha risposto:

"Quello che è cambiato, è che ora abbiamo la certezza che il mercato la richiede, le persone la vogliono. C'era chi la voleva fin da subito, ma ora è chiaro quanti più giocatori desiderino una remastered.
La realtà dei fatti è che stiamo concretamente considerando la cosa. Non posso annunciare niente al momento, ma è probabile che seguiremo il lavoro intrapreso nel campo delle remastered da altre compagnie, come ad esempio da Activision."

Soderlund ha poi precisato come, per una remastered, siano importanti le giuste motivazioni al momento giusto, spiegando come un rifacimento di un gioco possa essere semplicemente "fatto", oppure fatto come si deve. La loro intenzione sarebbe quella di mettere nelle mani dei giocatori lo stesso titolo, ma con miglioramenti che siano constatabili. Già nel 2014, Aaryn Flynn di BioWare chiese ai fan cosa avrebbero voluto vedere in un'eventuale remastered, con EA che l'anno successivo ha ribadito come il progetto non fosse una priorità.

Intanto, il prossimo gioco della serie, Mass Effect: Andromeda, è previsto per la finestra temporale del primo trimestre del 2017.