A Hat in Time: su Kickstarter un platform 3D in cell-shading

di

Lo studio di sviluppo Gears for Breakfast ha avviato una raccolta fondi per finanziarie A Hat in Time, un platform 3D per Wndows PC e Mac realizzato con grafica in cell-shading.
Come spiegano gli sviluppatori, il gioco vuole omaggiare i grandi titoli dell'era Nintendo 64 come Banjo-Kazooie, The Legend of Zelda e Super Mario 64.
Il tempo è andato in frantumi, e nei panni di Hat Kid dovremo collezionare tutti i pezzi e rimetterli insieme. Ma saremo in competizione contro la malvagia Mustache Girl che vuole utilizzare il tempo per i suoi malefici piani.

Il personaggio oltre alle classiche meccaniche di corsa e salto, e dotato di un ombrello che potrà essere potenziato con nuove abilità.
Hat Kid potrà effettuare salti sul muro, scivolate e doppi salti, e proseguendo nella storia, sbloccherà mosse aggiuntive come l'hookshot, il ground pound ed altro ancora.
Oltre alle dinamiche platforming, saranno presenti anche fasi di combattimento, che premieranno il giocatore con elementi sbloccabili sconfiggendo i nemici più forti. Il titolo si compone di 5 capitoli, e se sarà raggiunta una somma ragguardevole, il team aggiungerà anche un capitolo aggiuntivo e la modalità co-op.
L'obiettivo principale è fissato a 30.000 dollari: potete finanziare il progetto al seguente indirizzo.
La software house, oltre a pubblicare il titolo su desktop, è in trattativa per portare A Hat in Time su console: come fan Nintendo, gli sviluppatori sono in trattativa con i publisher per distribuire il gioco su Nintendo Wii U.