Hearthstone Adesso online

Seguiamo in diretta la finale del Winter Championship!

Aaron Greenberg ci parla del 2016 di Xbox One e del rapporto con Phil Spencer

di

Aaron Greenberg, responsabile della sezione marketing di Microsoft, è stato recentemente protagonista di un'intervista su IGN in cui ha parlato del 2016 di Xbox One e di Phil Spencer, direttore della divisione Xbox.

"Sono fiero di ciò che abbiamo ottenuto con Xbox One negli ultimi due anni. Il team ha creato un prodotto incredibile con una grande lineup. Per il prossimo anno abbiamo pianificato di lanciare più giochi, più titoli AAA e ci aspettiamo che le vendite migliorino ulteriormente. Ci sono così tanti fantastici giochi in arrivo come Gears, ReCore e Quantum Break. Posso dire solamente continuate a seguirci. […] Sarà un grande anno per i videogiocatori, ci saranno molte innovazioni, fra cui l’esperienza multiplayer offerta da Crackdown. Penso proprio che i possessori di Xbox One saranno felici".

Successivamente Greenberg ha parlato di Phil Spencer: "La cosa che amo di Phil è che è sempre se stesso, in qualsiasi occasione. Sinceramente è una delle migliori persone con cui abbia mai lavorato. È unico. Penso che abbia una grande occhio per il business. Ha la fama del bravo ragazzo, e lo è. Penso di non averlo mai sentito imprecare. Una volta abbiamo fatto delle spillette con scritto "ship happens" ma lui non ha mai voluto indossarle. Ha degli standard molto alti, e lo ammiro per questo. Detto ciò, è anche molto severo. Pretende molto e non è mai pienamente soddisfatto. Vuole sempre fare di più e fare meglio. Penso che sia proprio questa la caratteristica principale dei migliori leader di ogni azienda: la continua voglia di innovare e fare cose nuove. […] Lavora con molti pezzi grossi, anche di Sony e Nintendo, e va d’accordo con tutti. È davvero un grande, ma ci sprona a lavorare duramente, e non è una passeggiata. È un tipo duro, ma sa quello che fa.[…] Phil ha anche un grande senso dell’umorismo. A proposito, indosso una t-shirt che lui non ha mai visto, mi è stata inviata da un fan, eccola (immagine visibile in calce alla notizia). […] Ci fidiamo di lui al 100% e lo amiamo. Ci ha portato dove siamo oggi e lo seguiremo ciecamente in futuro. Ciò che Phil ha fatto finora, e che continuerà a fare nei prossimi anni, è qualcosa di speciale. Sono emozionato di farne parte e di lavorare con lui. Inoltre, è un mio amico, e per questo mi sento una persona fortunata".

FONTE: IGN
Scheda Xbox One