Aaron Greenberg parla di Xbox Scorpio e Cross-Play con PlayStation 4

di

Aaron Greenberg è stato recentemente intervistato da MCV UK e in questa occasione ha parlato di due temi interessanti, ovvero Xbox Scorpio e il supporto Cross-Play tra Xbox One e PlayStation 4.

Sul fronte Xbox Scorpio, Greenberg ritiene che l'annuncio della console non abbia oscurato o danneggiato in alcun modo Xbox One e a testimonianza di questo cita le ottime vendite di Xbox One S. Nonostante Microsoft abbia annunciato l'arrivo della nuova piattaforma a fine 2017, Xbox One è stata la console casalinga più venduta a luglio in Nord America e la riedizione Slim ha ottenuto un grande successo non solo negli USA ma anche in Europa, tanto da andare rapidamente sold-out in molti paesi, tra cui Regno Unito e Germania. Greenberg conferma poi che i consumatori possono stare tranquilli perchè tutti i giochi e gli accessori di Xbox One/Xbox One S saranno perfettamente compatibili con Scorpio.

Infine, si è parlato anche del supporto Cross-Play tra Xbox One e PS4: uno dei primi giochi compatibili con questa funzionalità è Rocket League e Microsoft farà di tutto per assicurare il massimo supporto agli sviluppatori interessati a integrare il Cross-Play nei loro titoli, anche se ovviamente dovrà esserci anche il benestare di Sony per poter attivare e supportare il Cross-Play tra le due piattaforme.