Accordo di co-marketing tra 2K Sports e La Gazzetta dello Sport

di


Milano - 16 novembre 2009 - 2K Sports annuncia un accordo di co-marketing con La Gazzetta dello Sport in occasione del lancio di NBA 2K10, il videogame dedicato al basket amatissimo dal pubblico e riconosciuto dalla critica come il migliore1 sul mercato.

L'obiettivo di 2K Sports è quello di sostenere maggiormente il gioco, grazie alla concomitanza con l'uscita di "I Love NBA 2", una collana in dvd dedicata al grande basket americano e ai più grandi giocatori degli ultimi tempi, allegata alla Gazzetta dello Sport.

La collaborazione si articola in un'operazione congiunta e complementare di grande impatto, al fine di accrescere la notorietà dei due prodotti NBA 2K10 e "I Love NBA 2".

Il primo passo ha previsto, da parte di 2K Sports, l'inserimento, all'interno dello spot del videogioco, di un codino dedicato all'attività promozionale de La Gazzetta dello Sport per il lancio di I Love NBA 2. Lo spot di 20", on air sul canale Sky Sport2 dalla fine di ottobre alla fine del mese di dicembre, è presente in 17 turni per un totale di 112 passaggi, in concomitanza con il calendario delle partite, gli approfondimenti e i contenuti relativi alla nuova stagione e al mondo NBA a 360°.

La Gazzetta dello Sport ha inserito una doppia pagina dedicata al videogame NBA 2K10 all'interno del booklet presente nei 16 dvd della collana.

NBA 2K10 è un videogame eccezionale, studiato in ogni minimo dettaglio, dalla grafica straordinaria, estrema veridicità che caratterizza personaggi e ambientazioni, animazioni "Signature Style" dall'effetto ancora più realistico. Sembra di assistere ad una vera e propria partita di basket!

E' facile e intuitivo con un gameplay ulteriormente migliorato e comandi ancora più semplici da utilizzare. Grazie a queste caratteristiche è possibile cimentarsi in sorprendenti azioni di attacco e di difesa come in una partita di basket reale, seguendo ogni mossa dell'avversario, negando la posizione senza palla e scegliendo come contrastare i tiri.

NBA 2K10 è disponibile per Xbox360, Playstation 3, Playstation 2, PSP e PC.

Per maggiori informazioni consultare il sito web: www.2ksports.com/games/nba2k10.