Acer annuncia Aspire GX-281, il nuovo PC dedicato ai videogiocatori

di
Comunicato Stampa: Acer annuncia l’arrivo di Aspire GX-281, il nuovo desktop dedicato al mondo dei videogiocatori. Accanto ai recenti portatili da gaming, Acer ha progettato anche una soluzione fissa, che permette di avere prestazioni maggiori, più RAM e spazio di archiviazione e un sistema più silenzioso.

"Le esigenze dei giocatori variano a seconda del videogioco del momento", ha dichiarato Marco Cappella, Country Manager di Acer Italia, Grecia e Israele, "Questo nuovo desktop è pensato per coloro che desiderano tutta la potenza necessaria per giocare ai titoli più recenti e poter guardare film in 3D, usare la realtà virtuale e programmi avanzati di grafica; il tutto ad un un prezzo competitivo. Siamo sicuri che gli utenti saranno entusiasti delle prestazioni offerte dai nuovi processori AMD RyzenTM 5 e dalla grafica VR-ready di NVIDIA".

Aspire GX è inoltre il primo desktop Acer ad utilizzare i nuovissimi processori AMD Ryzen 5, ideati per soddisfare pienamente le esigenze degli utenti finali in quanto rappresentano il giusto compromesso tra attenzione ai costi e potenza di calcolo per il gioco e per il lavoro. "L’interesse dimostrato nei confronti di Ryzen è stato notevole, e questo dimostra che all'industria e ai consumatori mancava da tempo l'innovazione che Ryzen ha riportato all’interno del mercato dei PC," ha dichiarato Darren Grasby, presidente AMD EMEA. "I processori AMD Ryzen 5 stanno rivitalizzando il mercato dei desktop di fascia media, offrendo ai consumatori esperienze eccezionali a prezzi competitivi , sia per i videogiochi che richiedono alte prestazioni che per le applicazioni più esigenti."

Il design compatto e accattivante di Aspire GX-281 è studiato per fare la differenza: gli indicatori LED rossi posti a forma di "V" sulla parte anteriore del dispositivo gli donano un aspetto aggressivo, che lascia trasparire la potenza delle sue prestazioni. Al suo interno, oltre a un hard disk da 3,5 pollici con uno spazio di archiviazione da 1 terabyte, il sistema audio surround 5.1 integrato ad alta definizione e la scheda video NVIDIA GTX 1050 da 2GB offrono un'esperienza di intrattenimento impareggiabile. Grazie a queste straordinarie prestazioni di elaborazione e grafica, Aspire GX è quindi la scelta perfetta per gli ultimissimi videogiochi ad alta definizione. Aspire GX-281 integra il sistema operativo Windows 10 Home ed è dotato di connessione wireless e Bluetooth, 4 porte USB 2.0 e 3 porte USB 3.0, 5 diverse uscite audio e un masterizzatore DVD.

Prezzi e Disponibilità
Il nuovo Aspire GX-281 è disponibile in Italia con prezzi a partire da 999€. Le specifiche esatte, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda della regione.

Acer annuncia Aspire GX-281, il nuovo PC dedicato ai videogiocatori