GamesWeek

Activision alla Games Week con Call of Duty, Destiny e Skylanders

di

Anche quest’anno Activision Publishing, Inc. ha scelto la Games Week come palcoscenico ideale per presentare in anteprima le sue attesissime novità. La manifestazione ufficiale dell’industria videoludica, promossa da AESVI, l’associazione di categoria del settore, quest’anno si terrà dal 25 al 27 ottobre e permetterà a tutti gli appassionati di videogiochi, così come alle famiglie e a chi vuole semplicemente divertirsi, di scoprire tutte le più importanti proposte del panorama video-ludico.

Quest'anno la line up di Activision è caratterizzata da novità e attesissime anteprime che i videogiocatori potranno scoprire presso lo stand #B9, lasciandosi coinvolgere nelle emozionanti avventure dei titoli in uscita.
Tra le novità che sarà possibile provare nello stand Activision ci sarà Skylanders Swap Force, nuovo capitolo del franchise di videogame per bambini più venduto nel 2013, che per il terzo anno consecutivo è il cima alla classifica dei regali di Natale.
Il fenomeno Skylanders torna con un'emozionante avventura e un livello di scelta mia visto fino ad ora! Skylanders SWAP Force introduce, infatti, una caratteristica di gioco completamente nuova - l'intercambiabilità - che permette ai giocatori di mescolare e abbinare le parti superiori e inferiori di 16 personaggi in più di 250 combinazioni originali. Ambientato in un mondo di prossima generazione riccamente dettagliato, il gioco porta i bambini all'interno di una magia senza limiti, con 40 nuovi personaggi collezionabili: 16 personaggi SWAP Force™, 16 Skylanders standard e otto nuovi personaggi LightCore™. Per la prima volta, gli Skylanders possono anche volare, scavare, saltare, scalare e teleportarsi, abilità che possono essere utilizzate in aree precedentemente inesplorate di Skylands.  Ma non finisce qui, perché i fan possono giocare a Skylanders SWAP Force con la loro intera collezione di oltre 100 personaggi di Skylanders Spyro's Adventure™ e Skylanders Giants™!
Per la gioia dei bimbi e delle famiglie, proprio nell'area dedicata a Skylanders, ci sarà una sorpresa speciale: domenica 27 ottobre dalle ore 15,  Lorenzo Branchetti, l'amato folletto Milo della Melevisione e volto del programma La Prova del Cuoco , incontrerà i bambini per un pomeriggio speciale e ricco di divertimento, e con graditissimi ospiti in arrivo direttamente da Skylands! Quiz, gadget, giochi e molto altro ancora attendono grandi e piccini, in un'area trasformata per l'occasione nel magico regno del gioco.
Tra le anteprime più attese, Activision presenterà inoltre Call of Duty Ghosts, nuovo capitolo della serie di sparatutto in prima persona più venduta di sempre, in uscita il 5 Novembre e giocabile per la prima volta presso lo stand nella modalità multi giocatore. Grazie a 60 postazioni di gioco,  i visitatori della GAMES WEEK potranno provare di persona l'esperienza multi giocatore del nuovo titolo in anteprima rispetto alla sua uscita, e sperimentare le innovazioni offerte dal titolo quali la possibilità di personalizzare il proprio personaggio, gli eventi dinamici, le nuove armi tra cui la nuova classe "Fucili da cecchino", le nuove kill streak e modalità multiplayer, come la nuova, adrenalinica modalità Cranked, e la nuova modalità di gioco altamente strategica denominata Blitz.
Da ultimo ma non per ultimo, Destiny, il nuovo progetto di Bungie, già creatori di Halo, atteso per il 2014. La Games Week sarà l'occasione per ammirare e scattarsi una foto insieme alla statua del Capitano Caduto, temuto avversario delle  schiere dei Caduti.
Nel corso del pomeriggio di venerdì 25 Ottobre, inoltre, presso stand di Sony Computer Entertainment Italia, tutti gli appassionati potranno carpire i segreti del gioco da David Dague e Eric Osborne, rispettivamente Community Manager e Senior Writer and Head of Community di Bungie Studio, che mostreranno la demo di gioco commentandone i punti più salienti.