Activision annuncia i vincitori del torneo di qualificazione italiano per Call of Duty XP

di

Activision Italia annuncia i vincitori del torneo di qualificazione italiano su Call of Duty Black Ops svoltosi in collaborazione con Xbox 360 sabato 30 luglio presso l' Academy Music Cabaret di Milano. Gli abilissimi giocatori sono i ragazzi del TeamFlash, composto dal romano Giorgio Calandrelli, dal riminese Massimiliano Fabbri, e dai gemelli abruzzesi Andrea e Alessio Leonelli: saranno loro a rappresentare l'Italia al Torneo di Call of Duty da 1 Milione di dollari sponsorizzato da Xbox 360, che si svolgerà il 2 e 3 Settembre prossimi all'evento di Call of Duty, il COD XP, la prima Celebrazione della comunità di Call of Duty che si svolgerà in un complesso protetto, di oltre 12 acri, ai confini urbani di Los Angeles, in occasione del weekend del Labor Day.

Il team italiano è stato incoronato tra gli applausi dei presenti, guadagnandosi di diritto l'onore e l'onere di difendere il tricolore italiano al Torneo di Call of Duty®. "E' stato un torneo davvero emozionante e siamo entusiasti di rappresentare l'Italia a Los Angeles. Giochiamo da oltre un anno insieme e fare questo viaggio unirà ancora di più il nostro team", hanno commentato i ragazzi del TeamFlash tra le strette di mano degli altri ragazzi presenti. 

Un team che vale doppio: è proprio il caso di dirlo, visto che la squadra è composta da due gemelli - Andrea e Alessio, 22 anni - e due amici - Giorgio e Massimiliano, rispettivamente 18 e 21. Il TeamFlash, attivo principalmente su The Live Community, uno dei più grandi fansite italiani ufficiali di Xbox 360, nasce circa 4 anni fa durante alcune sessioni online di Rainbowsix, dove i 4 ragazzi si conoscono ma la vera nascita del team avviene solo un anno fa grazie al gioco di Call of Duty® Modern Warfare® 2. A "battezzarli" con il nome TeamFlash è stata proprio la loro community,perché i quattro campioni facevano grande uso delle flashbang, granate esplosive che accecano il nemico.

Ragazzi pieni di interessi e ambizioni, i quattro vincitori: Giorgio studierà l'anno prossimo Ingegneria Energetica all'Università La Sapienza di Roma, Massimiliano lavora in un laboratorio di biologia, Andrea è impegnato nel servizio civile, mentre il secondo gemello Alessio studia Scienze Manageriali. Il team oltre agli impegni quotidiani di scuola e lavoro e ai vari interessi personali, si ritrova in media 3 ore al giorno per giocare a Call of Duty.  

Il TeamFlash, oltre a partecipare al grande evento COD XP per difendere la propria Nazione, avrà l'opportunità di assistere in anteprima al reveal mondiale della componente multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3 e di vivere in prima persona molte altri Eventi Live in perfetto stile Call of Duty. Inoltre, saranno tra i primi ad avere l'opportunità di toccare con mano la nuovissima modalità cooperativa survival delle Spec Ops e, per la prima volta nella loro interezza, saranno mostrate le straordinarie funzionalità di Call of Duty: Elite, il nuovo ed innovativo servizio online costruito da zero per supportare Call of Duty: Modern Warfare 3. 

"Siamo davvero contenti di portare il TeamFlash a Los Angeles, hanno dimostrato di avere le carte in regola per poter rappresentare al meglio l'Italia e speriamo davvero che possano essere proprio loro i vincitori" dichiara Carlo Barone, Senior Brand Manager Activision Publishing. "Facciamo i complimenti anche a tutti gli altri team che sono stati in gamba e li invitiamo a non smettere di giocare, le occasioni per sfidarsi non finiranno certamente qui! E ultimo, ma non per importanza, desideriamo ringraziare Xbox 360 e Microsoft srl per il supporto e la collaborazione che ci hanno dato dimostrandosi come sempre partner preziosi per il brand Call of Duty".

Per ulteriori informazioni su Call of Duty XP 2011, visitare il sito www.callofduty.com/xp.

Activision annuncia i vincitori del torneo di qualificazione italiano per Call of Duty XP
Call of Duty: Black Ops
Aggiungi in Collezione

Call of Duty: Black Ops

    Disponibile per
  • Ps3
  • Pc
  • Xbox 360
  • Wii
  • iPhone
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 9/11/2010
  • Pc : 9/11/2010
  • Xbox 360 : 9/11/2010
  • Wii : 11/10/2010
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: Treyarch
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Multiplayer Online: Multiplayer online oltre i 20 Giocatori
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a Call of Duty: Black Ops?

7.9

media su 780 voti

Inserisci il tuo voto