Activision Blizzard, risultati finanziari del Q1 del FY 2011

di

Activision Blizzard ha pubblicato i propri risultati finanziari del primo quato dell'anno fiscale 2011, dal Aprile a Giugno 2010, dichiarando un ricavo netto di 967 milioni di dollari, un - 7% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

L'utile netto è salito a 219 milioni dollari dai 195 milioni dollari durante lo stesso periodo nel FY 2010.
Per i primi sei mesi dell'anno, negli Stati Uniti e in Europa, Call of Duty è stato il numero uno delle vendite dei franchise terze parti e Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato il numero uno negli FPS action, riportando i dati  NPDChart -Track e GfK. Inoltre, per il periodo dei sei mesi, Activision è stato il numero due riguardo ai publisher terze parti per console e portatili negli Stati Uniti, secondo NPD.

Durante il quarto, NPD rivela che Activision Blizzard ha avuto quattro titoli nella top-10 PC in America: Call of Duty: Modern Warfare 2, World of Warcraft: Wrath of the Lich King, World of Warcraft Battle Chest e Diablo Battle Chest.

Il franchise Guitar Hero ha venduto più di 40 milioni di unità dalla sia nascita.

Le aspettative per il prosieguo dell'anno vedono la compagnia avere un utile netto di 4.2 miliardi di dollari e per il Q2 Fy 2010 un utile netto di 600 milioni di dollari.