Activision: licenziamenti in Infinity Ward, Treyarch e Beenox Interactive

di

Activision Publishing, la branca di Activision Blizzard che si occupa della pubblicazione di Call of Duty e Destiny, ha recentemente licenziato parte dei suoi impiegati, al fine di "riallineare le proprie risorse in vista dei programmi futuri". [Aggiornata]

Secondo quanto affermato da Kotaku, sarebbero coinvolti diversi studi interni, ma anche la sede principale situata a Santa Monica, per un ammontare pari al 5% della forza lavoro totale. Nello specifico, pare che Infinity Ward abbia perso venti dei suoi dipendenti per le prestazioni non eccelse di Call of Duty: Infinite Warfare. Nessun cambio, invece, per Blizzard Entertainment, società partner. Ricordiamo che proprio ieri Activision Blizzard ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari, che, paradossalmente, hanno evidenziato numeri in crescita e cifre da record.

Aggiornamento 13 febbraio ore 10:08 - I licenziamenti effettuati da Activision non riguarderebbero solamente la divisione Activision Publishing e gli studi di Infinity Ward, bensì anche team come Beenox Interactive e Treyarch. Kotaku conferma il licenziamento di 20 dipendenti di Infinity Ward a causa dei non eccelsi risultati di Call of Duty Infinite Warfare, mentre non ci sono cifre precise per quanto riguarda gli altri studi citati.