Activision: rivelati i risultati finanziari del 2015

di

Activision ha appena rivelato i risultati finanziari relativi all'ultimo quarto del 2015 e all'intero anno passato. Come riassunto dalle immagini in calce alla notizia, la compagnia ha fatto registrare una buona prestazione con un aumento degli incassi pari al 7%.

Questo dato è dovuto in gran parte all'esplosione degli introiti derivanti da acquisti effettuati per via digitale, settore che ha registrato un incremento del 65%. Molti altri i dettagli emersi durante l'incontro cogli azionisti della compagnia. In particolare:

  • Buona la prestazione di Call of Duty Black Ops III, che si è aggiudicato il titolo di gioco console più venduto del 2015.Per il settimo anno di fila la serie mantiene la testa del mercato americano.
  • Ottimi risultati per The Taken King. Il rapporto tra numero di copie vendute per il gioco originale, Destiny, e numero di download dell'espansione è davvero elevato.
  • Povera la performance di titoli casual come Skylanders SuperChargers e Guitar Hero Live. Essa viene imputata ad una crescita della competizione nel mercato toys-to-life e ad uno spostamento dell'utenza verso i dispositivi mobile.
  • Hearthstone: Heroes of Warcraft ha superato il 6 Novembre la quota dei 40 milioni di utenti registrati.
  • Nel corso di questo 2016 Activision Blizzard si prepara a lanciare un nuovo titolo della serie Call of Duty, in sviluppo presso Infinity Ward, nonché un nuovo Skylanders e l'attesissimo Overwatch. Inoltre, il celebre MMORPG World of Warcraft riceverà una nuova espansione, Legion.

Cosa ne pensate della performance del publisher americano, reputate che Bobby Kotick stia facendo un buon lavoro alla guida della compagnia?

Activision BlizzardActivision BlizzardActivision Blizzard