Adventure’s Planet e COM-X Games partecipano al Gamecon 2007

INFORMAZIONI GIOCO
di

Adventure's Planet e COM-X Games annunciano ufficialmente la loro partecipazione al Gamecon 2007 in programma a Napoli il 7-8-9 Dicembre di quest'anno. Le due società gestiranno congiuntamente uno stand alla manifestazione, presentando alcune iniziative e una proficua collaborazione per il futuro.

ADVENTURE'S PLANET
 
Adventure's Planet S.R.L. nasce nel febbraio del 2006 con lo scopo di diventare il punto di riferimento italiano nel campo delle avventure grafiche, sia sul versante editoriale che su quello commerciale. Grazie alle proprie qualità, il sito riesce sin dai primi anni nell'impresa di diventare il catalizzatore ed il punto di riferimento di tutta la comunità verso questo genere di videogiochi. Di fatto a tutt'oggi registra oltre 8000 accessi giornalieri ed un forum con più di 1500 iscritti.
 
In occasione del Gamecon 2007, Adventure's Planet lancerà Adventure Productions, il suo marchio dedicato al publishing e alla distribuzione. Mediante una gestione futura improntata sulla dinamicità e sulla creatività, Adventure Productions mira a raggiungere accordi sempre più prestigiosi per distribuire in modo adeguato i propri titoli sul territorio nazionale e internazionale.
 
COM-X GAMES
 
COM-X Games è il nuovo brand della Scuola Italiana di Comix dedicato al mondo dei videogiochi.
Con il suo staff di artisti e sceneggiatori, "Com-X Games" è sia "service" per la realizzazione grafica di videogiochi e per il game design, sia autore di progetti originali. È quindi una realtà trasversale che si propone alle software house per mettere le proprie professionalità al servizio dei loro progetti, ma al tempo stesso propone alle stesse progetti d'autore.
È uno studio che ha come obiettivo dichiarato quello di fare da supporto o partner a realtà che operano nel settore "videogiochi", garantendo elevati standard qualitativi e grande flessibilità.
Il Gamecon sarà la prima uscita pubblica dello studio.
Durante la kermesse sarà presentato:
lo staff di "Com-X Games" (sarà presente il premiato autore Fabrizio Fiorentino - character
designer e art director); il lavoro di concept art del primo videogioco in lavorazione (in anteprima); le tavole del fumetto allegato al videogioco "Culpa Innata" di Momentum AS (in anteprima); i programmi dei corsi di "Videogame design" della Scuola Italiana di Comix del prossimo
anno.
 
GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
 
VENERDI' 7 DICEMBRE - 16:00 - 17:00  
 
SIMULMONDO
 
Organizzata da Adventure's Planet, con Riccardo Cangini e Ivan Venturi. Modera Adriano Bizzoco.
DOMENICA 9 DICEMBRE - 12:00 - 13:00  
 
MEA CULPA & ADVENTURE PRODUCTIONS
 
Presentazione del gioco di Stelex Software e della lineup 2008 di Adventure Productions, nuovo marchio dedicato al publishing a cura di Adventure's Planet. Interverranno: Stefano Maccarinelli e Alex Quanchi di Stelex Software; Carlo De Caesaris, Amministratore di Adventure's Planet.