AESVI sbarca in Sicilia per presentare il programma dedicato agli sviluppatori italiani di videogiochi

di

AESVI, l'associazione che rappresenta l'industria videoludica in Italia, incontrerà domani per la prima volta gli sviluppatori siciliani in occasione di "Hello World!", una giornata di dibattito sul game development ospitata all'interno dei locali del Working Capital Accelerator di Catania. L'appuntamento siciliano sarà l'occasione per venire in contatto con una delle più interessanti e vivaci realtà del sud Italia e presentare AESVI4Developers, il programma dedicato agli sviluppatori di videogiochi Made in Italy per promuovere l'affermazione dell'industria videoludica nazionale.

Organizzatore dell'incontro l'associazione E-Ludo Lab, che da anni proprio a Catania si occupa con successo dell'organizzazione della Global Game Jam, evento capace di richiamare a Catania tantissimi giovani developer del sud Italia. Partner della manifestazione saranno anche StartUP CT e #WCAP - Working Capital Acceleretor, una realtà nata nella primavera del 2013 con l'obiettivo di supportare nuove idee in campo IT, offrire spazi di co- working e organizzare eventi correlati al mondo delle startup e dell'innovazione.
Intenso il programma degli interventi previsti, con la prima parte della mattinata, dopo l'introduzione a cura del segretario generale AESVI Thalita Malago, interamente dedicata all'argomento "sviluppo" declinato sotto tutti i punti di vista dai team Drakkar Dev, Moonloop, Monkeyware Studios, BeCrush, Sylphe Labs, e la seconda in cui verrà invece mostrato il lavoro concreto dei team Crabtoon, Limbo e Piwot. Protagonista della sessione pomeridiana sarà invece il particolare gioco Nicolas Eymerich, Inquisitore, della TiconBlu a firma Ivan Venturi, primo titolo destinato anche ai non vedenti e interamente in latino, insieme a Davide Dessi che parlerà di TakeOff e Crowdfunding come opportunità per le startup.
Interverranno per i saluti istituzionali Antonio Perdichizzi, Presidente di Confindustria Giovani Catania, Mario Scuderi per #WCAP, Franz Cannizzo per Confcommercio Catania e Giovanni Polito, membro per CONFAPI della Consulta per i Giovani Imprenditori della CCIAA di Siracusa. L'evento sarà interamente trasmesso in streaming dalla testata giornalistica Siracusa Online (www.siracusa-online.it/web-tv ) e successivamente disponibile anche in differita. Per informazioni sull'evento: Sito web: http://www.helloworldcatania.com/