Notizie

    Afrika: la stampa USA poco entusiasta

    7

    notizia 21.31, 7 Ottobre 2009

    Afrika: la stampa USA poco entusiasta

    L'interessante esperimento che prova a mixare elementi "safari" ad altri puramente più videoludici realizzato da Sony non sembra essere stato apprezzato a pieno dalla stampa statunitense.Afrika infatti "gode" di una media del 67% per i voti ottenuti dalle recensioni finora disponibili. In linea generale, tutti lamentano specialmente un aspetto grafico un pò sottotono che stona un pò con il fascino della produzione. Spicca peraltro, lo schiacciante 3,5 di IGN.com.

    Afrika in fase gold

    7

    notizia 12.57, 18 Settembre 2009

    Afrika in fase gold

    Sony ha comunicato che Afrika, titolo rimasto un pò nell'ombra negli ultimi mesi, è entrato in fase gold e quindi la sua uscita negli USA, previsto per il 6 Ottobre non è messa in discussione.Per quanto riguarda il Vecchio Continente, non ci sono ancora informazioni legate ad una possibile uscita, in assenza di un publisher che se ne occupi.

    Afrika approda sulle sponde USA di PS3
    notizia 09.30, 27 Maggio 2009

    Afrika approda sulle sponde USA di PS3

    Il safari fotografico di Sony Computer Entertainment e Rhino Studios, Afrika, giungerà finalmente in Nord America, attraverso l'editore Natsume, così da dare ai proprietari PS3 la possibilità di vivere il meraviglioso mondo africano. Secondo IGN, Natsume pare abbia rilevato la pubblicazione che National Geographic Games e Sony Computer Entertainment America sembra abbiano lasciato. Ciò non significa che le due società non siano coinvolte, tanto è vero che sia National Geographic che Sony sono i licenziatari per il titolo.Ancora nessuna data d'uscita, ma ci auguriamo di scoprire di più all'E3.

    Nessun safari europeo per Afrika...
    notizia 16.48, 30 Aprile 2009

    Nessun safari europeo per Afrika...

    La speranza era poca ma ultima a morire, ma ora è ufficiale: Afrika non arriverà nel Vecchio Continente. Già disponibile da molti mesi sull'arcipelago giapponese, il titolo sviluppato da Rhino Studios era atteso da molti giocatori per la sua realizzazione e il suo concetto attraente da safari fotografico. Così in tempo per riscattare i diritti per la distribuzione del gioco in Europa, la DHM Interactive con sede a Parigi, ha appena confermato l'abbandono del progetto a causa di una mancanza di accordo in merito all'offerta. Purtroppo bisognerà dunque rassegnarsi all'importazione, a meno che un'altra casa di distribuzione non prenda nelle proprie mani il titolo. Ma dopo tali situazioni, sembra improbabile...

    notizia 11.43, 1 Agosto 2008

    Afrika in Giappone si chiamerà Hakuna Matata

    Come riportato dal sito PlayStation Asia, Afrika, gioco che porterà il giocatore alla scoperta della fauna e della flora dell'Africa, arriverà sul mercato asiatico il prossimo 28 agosto con il nome di Hakuna Matata: il titolo al momento non è stato annunciato per altri mercati al di fuori di quello giapponese appunto.

    notizia 11.36, 8 Luglio 2008

    Nuove splendide immagini per Afrika

    Sono disponibi in galleria delle nuove immagini per Afrika titolo che ci porterà alla scoperta degli splendidi ambienti dell'Africa che ospitano le più svariate razze di animali: il gioco al momento è stato annunciato solamente per il territorio giapponese per il prossimo 28 agosto in esclusiva su Playstation 3.

    notizia 12.52, 16 Giugno 2008

    Gli animali di Afrika sono estremamenti realistici

    Sony ha portato il suo titolo Afrika in un recente evento con i giornalisti presenti nella location del Taiwan: dalle prime valutazioni sul titolo, si dice che le gazelle, le giraffe e le zebre sono estremamente realistiche come se si stesse vedendo un canale del famoso National Geographic. Particolare il fatto che se ci avvicineremo troppo agli animali avremo il pericolo che possano scappare via; da sottolineare inoltre che è stato curato ogni aspetto della fotografia in quanto potremo settare l'apertura e la messa a fuoco, e il Sixaxis servirà appunto per regolare l'angolazione della foto. Ricordiamo che il titolo al momento rimane previsto solamente per il territorio giapponese per il 28 agosto.

    notizia 12.27, 10 Giugno 2008

    Prezzo e data per Afrika

    Finalmente il sito ufficiale di Afrika, ha cominciato a prendere forma svelando le prime immagini e informazioni sul titolo anche se in lingua giapponese: comunque il sito conferma l'arrivo di questo interessante gioco per il prossimo 28 agosto sul suolo nipponico al prezzo di 5.980 yens. Nessuna informazione al momento è trapelata per gli altri continenti.

    notizia 17.55, 6 Giugno 2008

    Afrika: nuove immagini su Playstation 3

    Sony Computer Entertainment ha diffuso in data odierna delle nuove immagini per Afrika, titolo che ci porterà alla scoperta degli splendidi ambienti che ospitanno diverse razze di animali: il gioco al momento è stato annunciato solamente per il territorio giapponese per il prossimo 28 agosto in esclusiva su Playstation 3.

    notizia 12.39, 3 Giugno 2008

    (Rumor) Una data e i primi dettagli per Afrika

    Secondo una lista diffusa da rivenditori giapponesi, Sony dovrebbe far arrivare sul mercato e in esclusiva su Playstation 3, Afrika il prossimo 28 agosto sul suolo giapponese: questa data che ancora non è stata confermata o smentita, è seguita da nuovi dettagli su questo "misterioso" gioco. Il giocatore prenderà i panni di un giornalista e fotografo in Africa, e dovrà osservare e fotograre gli animali per creare una base di dati per prendere conoscenza sulla fauna locale, sul genere di Endless Ocean uscito su Nintendo Wii, e tali operazioni avverrano a piedi, guidando un jeep o addirittura in mongolfiera. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.

    notizia 17.55, 27 Maggio 2008

    Afrika non arriverà in Europa a detta di Sony

    Sony ha rivelato al sito Eurogamer che il titolo Afrika, non verrà pubblicato in Europa, ma solamente in Giappone. I motivi di tale decisione al momento non sono conosciuti ma resta il fatto che  è davvero una brutta notizia per coloro che erano in attesa di scoprire questo misterioso titolo basato sulla simulazione di vita nella savana.

    notizia 11.04, 27 Maggio 2008

    Un sito ufficiale per Afrika

    Ancora avvolto nel mistero, Afrika, uno dei titoli più interessanti e attesi da Sony, dalla giornata odierna ha un sito ufficiale consultabile al seguente indirizzo: unica nota dolente è che il website è ancora spoglio di contenuti e propone solamente un banner, una colonna sonora in tema savana e un rinoceronte che passeggiata da una parte all'altra. Restiamo in attesa di imminenti update per avere maggiori dettagli sul titolo.

    notizia 11.09, 26 Maggio 2008

    Afrika: nessuna novità ma spunta una data giapponese

    Nella giornata odierna un portavoce di SCEE (Sony Computer Entertainment Europe) ha dichiarato al sito videogaming247, che al momento non ci sono novità da comunicare su Afrika. Intanto il sito di vendita online Play-Asia ha fissato la data di rilascio del titolo (ancora coperto da un velo di mistero in merito ai dettagli) su Playstation 3 per il prossimo 28 agosto sul suolo giapponese. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

    notizia 18.35, 3 Dicembre 2007

    Afrika si mostra in un nuovo trailer

    Sony Computer Entertainment ha rilasciato un nuovo video per Afrika. Il titolo, ancora tutt'oggi misterioso per quanto riguarda il gameplay, sarà un'esclusiva PlayStation 3. Al momento non si ha nessuna data di uscita sul mercato. Buona visione e buon scolto.