Agents of Mayhem: la main quest durerà 12 ore; più NPC su PS4 Pro e Xbox One X

di

A quasi due anni di distanza dall'uscita di Saints Row: Gat out of Hell, è in arrivo l'ultima fatica di Volition: Agents of Mayhem, titolo che si presta come spin-off della celebre serie nata su Xbox 360 con interessanti novità.

La testata di wccftech si è recentemente intrattenuta con Kate Nelson di Volition per discutere della longevità del gioco e delle migliorie previste sulle console mid-gen di Microsoft e Sony.

"Trattandosi di un titolo open world, non è facile stimare la longevità di Agents of Mayhem", sono state le parole del Producer di Volition.
"La storia principale impegnerà i giocatori per almeno una dozzina d'ore, dopodiché sarà possibile livellare i propri agenti e l'agenzia, giocare nel metagame global conflict, rigiocare le missioni scegliendo diverse combinazioni di agenti e catturare gli avanposti LEGION all'interno dell'open world di Seoul".

Con l'avvento di Xbox One X, e più in generale con i muscoli extra offerti dalle console mid-gen, wccftech ha cercato di capire se e quali migliorie saranno implementate in queste versioni.

"Ogni volta che una piattaforma esistente viene aggiornata ci consultiamo per capire come poterla supportare. Su PC e PlayStation 4 Pro, Agents of Mayhem godrà del supporto per l'HDR. Durante il processo di sviluppo, il nostro obbiettivo è stato quello di raggiungere la risoluzione di 1080p con almeno 30fps, riscontrando migliorie sulle nuove console.

Come su PC (che per natura ha un vantaggio hardware sulle altre piattaforme), sulle console mid-gen saranno presenti più NPC sotto forma di pedoni e veicoli, rendendo la ricreazione di Seoul ancora più viva. Quando il gioco verrà pubblicato, Xbox One X non sarà ancora disponibile sul mercato, perciò i dettagli per quella piattaforma sono ancora da definirsi. Gli aggiornamenti per Xbox One X e PlayStation 4 Pro si basano soprattutto sull'utilizzo della loro GPU potenziate per aumentare la densità dell'open world."

A differenza di quanto visto fino ad ora con le versioni "Pro", pare dunque che Volition non punti ad una risoluzione maggiore, ma voglia utilizzare le risorse delle console mid-gen per incrementare gli elementi a schermo. Agents of Mayhem è previsto il 15 agosto su PC, Xbox One e PlayStation 4.