Heavy Rain Oggi alle ore 17:00

Alessandro Bruni si cimenta in una speciale Suicide Run!

Aggiornata: Xbox One, dieci percento di potenza in più con i nuovi SDK

di

Aggiornamento del 6/6/2014: Microsoft ha chiarito la frase sulla rimozione di Kinect da Xbox One e del risultato che avrebbe avuto sulla potenza della console. "Per gli utenti, il solo fatto di staccare il Kinect non impatterà sulle performance di Xbox One. L'SDK (il kit di sviluppo software) rilasciato a Giugno ha dato agli sviluppatori l'accesso alle risorse della GPU precedentemente riservate al funzionamento di Kinect e delle funzioni di sistema. Per accedere a questa potenza aggiuntiva gli sviluppatori dovranno sfruttare queste nuove funzionalità, programmandole appositamente". Nella sostanza il 10% di potenza "liberata" va sfruttata programmando i giochi con i nuovi SDK. Staccare il Kinect non farà migliorerà la qualità dei titoli già usciti.
La comunicazione, infatti, prosegue: "Per i giochi che usciranno in futuro, se lo sviluppatore avrà sfruttato gli avanzamenti presenti in questo nuovo SDK, potrà accedere a queste risorse addizionali della GPU. Abbiamo iniziato a lavorare con una serie di sviluppatori che potranno trarre vantaggi da questi cambiamenti nell'SDK."

Notizia originale: "Sì, le risorse addizionali garantiscono l'accesso al dieci percento di potenza in più per quanto riguarda la GPU. Lavoriamo per fornire agli sviluppatori nuovi strumenti e una flessibilità maggiore per rendere ancora migliori i loro giochi per Xbox One, grazie alla possibilità di sfruttare la riserva di GPU nel modo che preferiscono.", ha spiegato l'esponente della compagnia statunitense."