PlayerUnknown's Battlegrounds Oggi alle ore 21:00

Giochiamo in diretta con il fenomeno del momento!

Aggiornati i dati di vendita della Xbox 360: 67 milioni di unità nel mondo

di

Microsoft ha aggiornato le vendite hardware mondiali della Xbox 360 in un recente intervento di Yusuf Mehdi, chief marketind dell'Interactive Entertainment Division della compagnia, sul blog Technet. 
"Fin dal 2005, quando abbiamo lanciato la Xbox 360, abbiamo venduto 67 milioni di unità, e generato più di 56 miliardi di dollari dalle vendite retail, e il nostro andamento è ancora forte sul mercato dopo 7 anni."

"Con il 47% di share del mercato dell'attuale generazione di console, stiamo ottenendo ottimi risultati con il successo di Kinect per Xbox 360 (19 milioni di unità vendute) e l'aggiunta di tantissime nuove opportunità di intrattenimento tramite Xbox Live (40 milioni di membri registrati)." 
L'executive ha inoltre affermato che la crescita dell'impegno nel garantire maggiore scelta d'intrattenimento su Xbox 360 ha aumentato la longevità della console: le vendite annuali dal quarto anno al sesto anno sono sempre aumentate. Mehdi ha inoltre fatto alcune promesse riguardo il materiale che Microsoft presenterà all'E3 2012.
"Sveleremo nuovi giochi, mostreremo nuovi modi per divertirsi con l'intrattenimento che amate, e come sempre, ci saranno alcune sorprese che condivideremo con voi".