Aion entra in fase gold: inizia il conto alla rovescia per il più atteso MMO dell'anno

di

Oggi NCsoft, leader mondiale per la pubblicazione e lo sviluppo di MMO, ha annunciato che Aion è entrato nella fase conclusiva di produzione. L'attesissimo gioco ha già conquistato l'oriente ed è diventato in brevissimo tempo uno dei più importanti titoli MMO a livello globale, ancor prima della sua pubblicazione in Europa che avverrà il 25 settembre.

Prima del lancio, Aion sarà sotto i riflettori della GamesCom 2009 di Colonia, Germania, e del Penny Arcade Expo 2009 di Seattle, USA. Entrambe le fiere permetteranno ai fan di provare dal vivo la versione 1.5 del gioco che il pubblico occidentale non ha ancora avuto l'occasione di vedere. In questa versione si noteranno numerosi miglioramenti: ritocchi all'innovativo sistema di personalizzazione con l'aggiunta di una serie di caratteri occidentali, nuove zone, istanze, abilità e missioni, oltre al continuo bilanciamento e perfezionamento del gioco.
Aion ha già suscitato grandissimo interesse tra i giocatori di tutta Europa e dell'America del Nord e ha registrato più di tre milioni di ore di gioco durante la fase di beta riservata a un numero circoscritto di giocatori. Inoltre, l'edizione da collezione a tiratura limitata è ormai quasi esaurita presso i rivenditori e Aion compare attualmente negli elenchi di giochi per PC più venduti a settimane di distanza dalla sua pubblicazione.
A differenza degli altri MMO che lo hanno preceduto, Aion è un'esperienza di gioco online unica in cui il
volo non è fine a se stesso ma rappresenta una parte integrante e strategica per combattere, superare le
missioni ed esplorare l'ambiente. I giocatori potranno lanciarsi a capofitto nella lotta e tuffarsi nelle migliaia di missioni che definiscono la trama mentre cercheranno di salvare un mondo realmente spaccato a metà da secoli di confitti disumani. Potendo contare su un sistema di personalizzazione primo nel suo genere, estremamente malleabile e preciso, i giocatori riusciranno davvero a differenziare i personaggi ed esplorare con loro un mondo di una bellezza eterea che lascia a bocca aperta, popolato da abitanti fantastici, nemici misteriosi e antichi segreti.
Per ulteriori informazioni su Aion, visitare il sito www.aiononline.com.

NCsoft, con sede principale a Seoul in Corea, è leader mondiale per la pubblicazione e lo sviluppo di videogiochi online multigiocatore di massa, inclusi i marchi Lineage, Guild Wars e City of Heroes, premiati e acclamati dalla critica. NCsoft West è un distaccamento di NCsoft responsabile delle operazioni commerciali in America del Nord, Europa, America del Sud e Australia/Nuova Zelanda. Per ulteriori informazioni, visitare il sito eu.ncsoft.com.