Al via le finali di Capcom Pro Tour 2016, di scena alla Milan Games Week

di

Milan Games Week si prepara ad accogliere centinaia di giocatori e appassionati di Street Fighter V, che avranno l’opportunità di sfidare i migliori giocatori di tutta Europa accorsi per il Capcom Pro Tour 2016, il torneo organizzato da GEC in collaborazione con FACEIT.

Per partecipare i giocatori dovranno iscriversi online accedendo alla piattaforma Challonge e dovranno confermare la presenza direttamente in loco nello spazio dedicato al torneo Capcom Pro Tour di Milan Games Week. I partecipanti non ancora registrati su GEC - Giochi Elettronici Competitivi potranno effettuare la registrazione senza dover versare alcuna quota d’iscrizione, dovranno semplicemente portare con loro il biglietto della Milan Games Week. Il divertimento comincerà venerdì 14 ottobre: nel corso della giornata alcuni tra i finalisti dell’EU Regional Finals disputeranno i “Free 4 All and Show Matches”, showmatch visibili all’intero pubblico della Milan Games Week, per allenarsi e conoscere avversari e tifosi.

Il sabato inizierà la competizione con l’Open Qualifier, a cui chiunque potrà partecipare, che decreterà i due finalisti che potranno accedere all’evento finale del giorno successivo. La domenica, infatti, i due giocatori si aggiungeranno ai 14 provenienti da tutto il mondo già qualificati tramite i tornei del Capcom Pro Tour, per sfidarsi fino all’ultimo combattimento che decreterà il campione del torneo. Il vincitore dell’EU Regional Finals avrà la possibilità di partecipare alla Capcom Cup, l’evento conclusivo della stagione competitiva di Street Fighter V, che decreterà il miglior giocatore dell’anno 2016.