Al via oggi Lucca Comics & Games 2016

di
Si rinnova l’appuntamento con Lucca Comics & Games, il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco. L’edizione 2016 è Gold: la collaborazione tra la città ed il favoloso mondo del fumetto festeggia 50 anni.

Forte delle 450.000 presenze registrate lo scorso anno, il festival più importante e colorato d’Europa apre oggi le porte ai i fan dell’Isola che c’è! Tanti gli appuntamenti che animeranno i cinque giorni del festival. Tantissime la mostre, tra cui quelle di Zerocalcare, fumettista italiano autore del poster ufficiale di questa edizione, che porta a Lucca la sua esposizione “ZERO X 50”; Frank Miller, padre di Sin City, 300 ed Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro; Kazuo Kamimura, che porta per la prima volta in Italia la pittura dell’era Shoua. Imperdibili gli appuntamenti con la Dylan Dog Experience, fantastica mostra dedicata all’indagatore dell’incubo, l’esposizione di resine ispirate ai protagonisti più famosi del maestro Go-Nagai, il Golden Globe, fulcro della celebrazione dei 50 anni di Lucca Comics & Games, e le bellissime sculture green di Kazuiro Sato che ci mostra la vera arte “Yasai-zaiku”.

Everyeye.it sarà presente a Lucca Comics & Games 2016 con un padiglione (D101) in Piazza San Donato che ospiterà il negozio di GameStop e l'area gaming in collaborazione con Samsung. Ci saranno inoltre eventi speciali (come il raduno ufficiale, previsto per domenica 30 ottobre), ospiti (tra cui Sabaku e Kenobit) e una serie di appuntamenti live in diretta sul canale Twitch.

Games, videogiochi, fumetti ed entertainment animeranno in questi giorni le strade di Lucca. EA con Battlefield 1 porta dentro le Mura la Prima Guerra Mondiale. Sony e il suo PlayStation VR vi farrano vivere in prima persona l’incredibile esperienza della realtà virtuale. Square Enix presenta Final Fantasy XV nella pittoresca villa Bottini. League of Legends ritorna con sfilate, attività sul palco e ben due competizioni. La pittoresca Japan Town vi trasporterà nel cuore del Sol Levante e il Family Palace regalerà momenti indimenticabili ai più piccoli visitatori del festival.

Tra le novità principali: l’Arena ESL, dove è possibile assistere al più grande campionato E-Sports Italiano, e il Pala-Youtuber, che ospiterà le principali Web-Star Italiane pronte a intrattenere e interagire con i fan. Non mancheranno incredibili ospiti d’ecceione, come Milo Manara, maestro dell’eros su carta, Terry Brooks, autore della famosissima saga di romanzi fantasy Shannara e Gipi, che presenterà, insieme a Roberto Recchioni, il suo nuovo romanzo a fumetti.

Lucca Comics and Games 2016

Lucca Comics and Games 2016