Alan Wake's American Nightmare: prime informazioni

Alan Wake's American Nightmare
Trailer: Xbox 360
di

Dalle pagine della rivista Xbox World Magazine arrivano i primi dettagli su Alan Wake's American Nightmare, nuovo capitolo delle imprese dello scrittore imprigionato in realtà alternative sviluppato da Remedy Studios. Stando all'anteprima presente sul magazine, Alan Wake's American Nightmare si ispira a pellicole cinematografiche del genere pulp, come Dal tramonto all'Alba ed altri lavori firmati Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Il gioco per Xbox Live Arcade vede il ritorno di Alan in un mondo aperto, con una struttura ad hub,  con la necessità di ritornare in luoghi già esplorati inizialmente. Il gioco è descritto come molto più grande rispetto a qualsiasi altro episodio contenuto nel gioco originale.

American Nightmare è ambientato due anni dopo gli eventi del primo Alan Wake. Da quando ha salvato Alice, Alan è diventato oggetto di una leggenda metropolitana, dopo che lo scrittore è rimasto intrappolato nel Dark World sotto il lago di Bright Falls. In sua assenza i suoi fan hanno re-immaginato la sua avventura trasformandola in una leggenda metropolitana, in cui Alan è scomparso nella foresta di Bright Falls, ed è ritornato come Mr Scratch, un maniaco serial killer.
Come tutte le leggende urbane, se si pronuncia più volte il nome di Mr Scratch, si vocifera che è possibile evocarlo, e siccome nel mondo di Alan i miti possono diventare realtà, Mr. Scrath appare realmente, ed è pronto per uccidere Alice, lasciando una scia di corpi e prove video della sua attività omicida per Alan.
Durante il gioco, scopriremo cosa è accaduto ad Alice, cosi come all'agente di Alan, Barry, dopo gli eventi del primo episodio, attraverso nuove pagine del manoscritto e tramite trasmissioni TV e radio.
Sebbene il titolo rimane fedele al battle system visto nel titolo originale, i nemici ora rispondono agli attacchi di luce di Alan in modi differenti, costringendoci ad attuare nuove tattiche di combattimento. Saranno presenti anche nuove armi, come una balestra e l'Uzi.